Quanto guadagnano gli Avengers? A quanto pare, nemmeno un Penny!

Quanto guadagnano gli Avengers? A quanto pare, nemmeno un Penny!

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Un giorno, gli Avengers salvano il mondo dall'estinzione per mano di Ultron, il successivo sconfiggono Thanos e riportano indietro miliardi di esseri in tutto l'universo. Eppure, quando tornano a casa per riposarsi e rilassarsi, quelli che non si chiamano Tony Stark (Robert Downey Jr.) devono ancora preoccuparsi di tenere a galla i propri conti bancari. Nella premiere della serie di The Falcon and The Winter Soldier, gli stipendi degli Avengers vengono finalmente affrontati e, a quanto pare, gli eroi più potenti della Terra sembrano non guadagnare nemmeno un centesimo.

La rivelazione arriva dopo che Sam Wilson (Anthony Mackie) e sua sorella Sarah (Adepero Oduye) hanno cercato di ottenere un prestito bancario per aiutare a portare avanti l'attività di pesca di famiglia. Vengono rifiutati da una banca locale in parte a causa della mancanza di stipendio di Wilson, anche se il banchiere stesso è estasiato dal fatto che un Avenger sia davanti a lui.

Ciò significa che, nonostante gli stessi Avengers avessero un enorme complesso nello stato di New York, nessuno di loro stava guadagnando uno stipendio effettivo, ma almeno ricevono vitto e alloggio nel campus in gran parte finanziato da donatori privati, come il defunto Stark.

Questo certamente solleva alcune domande piuttosto interessanti, se così dovesse essere: solo poche settimane fa, infatti, abbiamo visto che Vision (Paul Bettany) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) sono riusciti a ottenere una casa propria, nonostante Vision sia stato ucciso durante gli eventi di Avengers: Infinity War. Ma se nessuno dei due prendeva uno stipendio, come avrebbero potuto ottenere la casa?

Cercando di collegare i punti - che non esistono - l'esistenza degli Avengers senza stipendio potrebbe portare a una situazione di tipo Heroes for Hire. Se gli eroi del Marvel Cinematic Universe sanno che non saranno in grado di guadagnarsi da vivere lavorando per il gruppo di Supereroi più importante del mondo, forse prenderanno in mano la situazione.

Dal momento che si tratta di un progetto dei Marvel Studios, la linea di Wilson sullo stipendio potrebbe essere un grosso problema che si ripercuoterebbe su tutta la linea, o potrebbe essere semplicemente un dettaglio mai più nominato. Ad ogni modo, abbiamo ancora cinque episodi di The Falcon and The Winter Soldier per vedere se sarà un argomento importante.

Il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier è ora in streaming su Disney+, dai un'occhiata alla nostra recensione!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più