Perry Mason: Tatiana Maslany, Star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Perry Mason: Tatiana Maslany, Star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Secondo l'autorevole sito Deadline, la star di Orphan Black Tatiana Maslany (vincitrice del Premio Emmy del 2016) ha raggiunto l'attore gallese Matthew Rhys (vincitore del Premio Emmy 2018 come miglior attore per The Americans) nel cast della nuova miniserie drammatica targata HBO, intitolata Perry Mason.

Ruolo Tatiana Maslany

La Maslany, neo-aggiunta al cast dello show, vestirà i panni di Sorella Alice, la leader della Radiant Assembly of God. Intrattenitrice e Politica, Sorella Alice utilizzerà le sue grandi abilità oratorie per espandere la sua influenza.

L'attrice protagonista di Orphan Black è recentemente apparsa al fianco della bellissima Nicole Kidman nel film Destroyer, mentre i suoi progetti futuri includono un ruolo nel film Pink Wall di Tom Cullen.

Perry Mason: Tatiana Maslany, star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Autore dei romanzi di ispirazione

Il piccolo show targato HBO, sarà una reimmaginazione dei romanzi dedicati a Perry Mason e sarà ambientato nella Los Angeles del 1932

Erle Stanley Gardner è lo scrittore statunitense padre e creatore della figura letteraria di Perry Mason, leggendario avvocato protagonista dei romanzi gialli (oltre 80) che nella nuova trasposizione su piccolo schermo, verrà interpretato da Matthew Rhys.

Perry Mason: Tatiana Maslany, star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Interpretazioni Perry Mason e curiosità

La figura di Perry Mason negli anni è stato oggetto di numerose trasposizioni sia in campo cinematografico che televisivo. Primo attore ad interpretare tale ruolo, fù Raymond Burr, dal 1957 per ben nove stagioni. 

Nel 1973 fu creato un nuovo show, intitolato The New Perry Mason, che vedeva come protagonista Monte Markham. In seguito alla cancellazione del suddetto show, Burr, attore del "primo" Perry, tornò ad interpretarlo in una serie di telefilm.

La storia legata alla figura di Mason, ha sempre avuto grande successo, a parte la serie del 1957 e quella del 1973 infatti, venne ripresa in 26 film per la TV dal 1985 al 1993, ma è apparsa anche in fumetti, adattamenti per la radio e, Ozzy Osbourne le ha persino dedicato il titolo di una sua canzone del 1995. 

Perry Mason: Tatiana Maslany, star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Regia e produzione

La nuova miniserie che vanta già due attori del calibro di Rhys e Maslany nel suo cast, è stata scritta e supervisionata dagli showrunner Rolin Jones e Ron Fitzgerald.

Perry Mason inoltre sarà diretto da Tim Van Patten, regista che conosciamo per il suo lavoro in svariate serie di successo targate HBO, come The Sopranos, Game Of Thrones e Boardwalk Empire.

Perry Mason: Tatiana Maslany, star di Orphan Black, nella Miniserie HBO

Ancora non abbiamo notizie riguardanti un'ipotetica data di produzione, né quella di uscita dello show. 

Non ci resta che aspettare e sperare che il nuovo show dedicato al famoso avvocato protagonista dei romanzi gialli, rispetti l'alto standard delle pagine scritte da Gardner quasi un secolo fa.

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e a seguirci per tutte le nuove informazioni inerenti alla serie. Stay Tuned! 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più