Overlook: J. J. Abrams produrrà lo Spin-off di Shining per HBO Max

Overlook: J. J. Abrams produrrà lo Spin-off di Shining per HBO Max

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Fan di Stephen King, buone nuove!

Il nuovo servizio di streaming video, HBO Max, ormai prossimo al debutto, ha infatti ufficialmente ordinato la produzione della prima stagione di Overlook, una serie TV horror basata sul famosissimo romanzo di Stephen King Shining, del quale, risulterà essere a tutti gli effetti lo spin-off.

Come se non bastasse questa notizia sconvolgente, è anche stato comunicato che il produttore esecutivo dello show, sarà niente meno che il grande J. J. Abrams  (già autore di serie tv come Lost).

Overlook: J. J. Abrams produrrà lo Spin-off di Shining per HBO Max

Overlook dunque catapulterà nuovamente Abrams nell'universo scritto dalla penna di King e, dovrebbe essere affiancato anche da Dustin Thomason e Scott Brown in qualità di sceneggiatori. Entrambi loro, avevo già partecipato, rispettivamente in qualità di co-ideatore e co-produttore esecutivo, allo show Castle Rock.

Stando alle prime informazioni disponibili, lo show in questione, che risulta essere una delle tre serie affidate ad Abrams dalla nuova piattaforma di streaming video HBO Max, porterà sul piccolo schermo alcuni dei personaggi iconici dell'opera di King, "per esplorare le storie terrificanti e mai raccontate dell'hotel infestato più famoso della narrativa americana".

A tal proposito, Il capo dei contenuti della HBO Max Kevin Reilly ha rilasciato il seguente comunicato:

"Che inizio straordinario per la nostra collaborazione con il team follemente fantasioso della Bad Robot guidato da J.J. e Katie [McGrath]. Cosa potrebbe esserci di meglio di un'idea originale di J.J. e del fatto che Warner Bros. abbia dato loro la libertà di esplorare le iconiche proprietà di Stephen King e della DC per offrire una programmazione di tendenza su HBO Max".

Dunque, gli ingredienti per uno show d'eccellenza sembrerebbero esserci, voi cosa ne pensate a riguardo?

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più