Netflix e Italy's Fandango realizzeranno una nuova Serie TV su The Lying Life of Adults

Netflix e Italy's Fandango realizzeranno una nuova Serie TV su The Lying Life of Adults

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

“L'amore è opaco come i vetri delle finestre dei cessi”
- Elena Ferrante, La Vita Bugiarda degli Adulti

L'autrice non sbaglia un colpo, nonostante la sua sfida letteraria più difficile con questo nuovo romanzo, dopo il quartetto di libri che l’ha resa celebre in tutto il mondo.

Proprio in virtù della potenza narrativa dei suoi libri, Netflix e il gruppo italiano Fandango stanno unendo le forze per sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti, l'ultimo romanzo della scrittrice italiana.

Il romanzo illustra la transizione di una donna napoletana dall'infanzia all'adolescenza negli anni '90. Rilasciato in Italia lo scorso novembre, il libro verrà lanciato a livello globale il 1° settembre 2020.

Come sappiamo, la scrittrice è meglio conosciuta per la sua quadrilogia napoletana di romanzi tra cui L’amica Geniale, adattato da HBO e Fandango in una serie. I suoi libri sono stati tradotti in 45 lingue. 

Continua a non svelare la sua identità Elena Ferrante, ma fin dalle prime frasi de La vita bugiarda degli adulti, ci riporta in quel mondo - parzialmente autobiografico o totalmente fittizio chi può dirlo - che libro dopo libro abbiamo imparato a considerare suo. Di nuovo, come ne L'amica geniale, c'è una voce femminile che racconta in prima persona di sé appena adolescente (stavolta nella Napoli del Vomero).

Felipe Tewes, direttore delle serie originali in lingua locale di Netflix, ha dichiarato a tal proposito:
Siamo incredibilmente onorati di essere incaricati di sviluppare una serie basata su The Lying Life of Adults. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato il pubblico in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare il suo ultimo sforzo sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Fandango e di investire in storie uniche del Made in Italy che crediamo possano risuonare in Italia e nel mondo”.

Domenico Procacci, fondatore di Fandango, ha inoltre aggiunto:
Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. The Lying Life of Adults, pubblicato dai nostri amici di E / O, racconta un'altra parte, vicina ma diversa, di quel mondo. Sarà una grande avventura e siamo felici di collaborare con Netflix, con cui ora abbiamo un rapporto forte e consolidato”.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più