Netflix e BBC commissionano la Serie TV su Dracula ai creatori di Sherlock

Netflix e BBC commissionano la Serie TV su Dracula ai creatori di Sherlock

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Sembra iniziata una nuova collaborazione tra la piattaforma di streaming Netflix e la famosa rete televisiva inglese BBC: i due colossi hanno infatti appena comunicato di aver commissionato la nuova serie tv su Dracula a nientepopodimeno che Steven Moffat e Mark Gatiss, gli autori dell’incredibile serie tv Sherlock

...ecco come ha passato il tempo il caro Moffat dopo aver passato il testimone di Doctor Who al nuovo showrunner Chibnall…

A riportare la notizia è la nota testata Deadline, che spiega inoltre che il nuovo prodotto avrà una struttura simile a quella di Sherlock: la prima stagione sarà infatti composta da tre episodi di 30 minuti ciascuno.

La serie, ispirata al famosissimo classico della letteratura inglese, sarà prodotta dalla Hartswood Films e riporterà sul piccolo schermo l’emozionante mondo dei vampiri (che purtroppo negli ultimi anni non è stato rappresentato con prodotti troppo elevati…).

La serie sarà ambientata in Transilvania, nel 1897, dove l’iconico Conte Dracula inizierà ad organizzare il suo piano, che prenderà vita nella Londra Vittoriana a discapito degli inconsapevoli abitanti.

“L’ingegnosa visione di Steven e Mark per Dracula è tanto intelligente quanto agghiacciante. Nelle loro mani talentuose, i fan sperimenteranno la potenza dell’opera di Bram Stroker, come se fosse un prodotto completamente nuovo. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”: ha commentato così Pier Wenger, direttore dei contenuti BBC.

Anche Netflix ha commentato la news, dicendo: “Non vediamo l’ora di portare il fantastico storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai nostri abbonati di tutto il mondo, e siamo molto ansiosi di collaborare ad un’altra serie con BBC”.

Che ne pensate? Siete curiosi quanto noi di scoprire ulteriori dettagli su questa nuova serie tv?

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più