Netflix annuncia la Produzione di una nuova Serie TV Live-Action su Assassin’s Creed

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Netflix ha annunciato oggi una nuova serie TV live-action basata sul popolare franchise di giochi Assassin's Creed di Ubisoft. Oltre a un'immagine teaser estremamente breve, il colosso dello streaming ha rivelato che Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft saranno i produttori esecutivi del nuovo progetto. Ulteriori dettagli sono scarsi al momento, ma il fatto che sia in fase di sviluppo è già eclatante.

Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television (L.A.), ha affermato:
"Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a trasformare il marchio Assassin's Creed in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin's Creed con Netflix e non vediamo l'ora di sviluppare la prossima saga di questo universo".

Peter Friedlander, Vicepresidente serie originale Netflix, ha voluto sottolienare la propria soddisfazione per l'accordo con il franchise:
"Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e stratificata per cui Assassin's Creed è amato dai suoi fan. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall'enorme attrattiva globale come uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante".

Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2007, Assassin's Creed ha venduto più di 155 milioni di giochi in tutto il mondo diventando una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi. È stato adattato come lungometraggio con Assassin's Creed del 2016 diretto da Justin Kurzel con Michael Fassbender.

Anche The Last of Us avrà il suo adattamento a serie televisiva, in questo caso firmato da HBO.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.