Netflix annuncia che la Top 10 si espanderà presto diventando Top 50

Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
All'inizio di quest'anno Netflix ha aggiunto una nuova funzionalità in continua evoluzione nella Top 10, classifica che varia di giorno in giorno per serie TV e film. Questi elenchi sono stati buoni per diversi motivi, misurando l'interesse degli utenti della piattaforma a seconda dei contenuti, inclusi i prodotti originali del gigante dello streaming a cui gli spettatori potevano essere meno interessati. Netflix apparentemente amplierà quel pool nel prossimo futuro: stanno infatti testando una Top 50.
La notizia arriva da un giornalista, che ha pubblicato su Twitter la notizia che questo ampliamento è in fase di test:
"Netflix ha confermato che sta testando una Top 50, espandendo la Top 10 lanciata all'inizio di quest'anno. In linea con questa funzione, ci sarà una Top 50 per tutti i contenuti, differenziati in film e programmi TV".
Un portavoce di Netflix ha condiviso un aggiornamento in seguito, aggiungendo:
"Come abbiamo visto con la Top 10, ai clienti piace sapere cosa è popolare quando scelgono cosa guardare. Stiamo cercando di capire se mostrare una lista più ampia che coinvolga i prodotti popolari in tutto il mondo possa essere utile. Come per tutti i nostri test, lo rilasceremo solo se i clienti lo troveranno utile".
Questo segna l'ultimo dei potenziali cambiamenti al servizio che Netflix sta testando, con il gigante dello streaming che all'inizio di quest'anno aveva rivelato che era in fase di test anche lo Shuffle Play. La funzione consentirà agli abbonati di riprodurre in streaming titoli casuali che ritiene potrebbero apprezzare in base alla cronologia delle visualizzazioni o agli elementi salvati. La funzione, che è in fase di test in tutto il mondo, è attualmente in fase di test solo sulle TV, ma la società spera di implementare la funzione di riproduzione casuale per tutti i dispositivi, in futuro.
Fonte: Comic Book