NBC svilupperà una nuova Serie TV su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

NBC svilupperà una nuova Serie TV su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Grazie all'autorevole sito Deadline, siamo venuti a conoscenza della decisione da parte della NBC di dare il via alla produzione di Langdon, nuova drama series, basata sul romanzo thriller Il Simbolo Perduto di Dan Brown. Romanzo questo, facente parte della saga con protagonista il Professor Langdon appunto, l'esperto di simbologia creato dalla penna dello scrittore statunitense.

Per la produzione dello show, risultano coinvolti diversi produttori e aziende televisive, tra cui: Daniel Cerone (noto per aver creato la serie su Constantine, per il ruolo di showrunner in Dexter, e per aver lavorato alle serie Nightflyers, The Blacklist e The Mentalist), Imagine Television Studios (la divisione televisiva di Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer), CBS TV Studios e Universal Television

Trama e info

NBC svilupperà una nuova Serie TV su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

Scritta e prodotta da Daniel Cerone (qui sopra in foto), Langdon seguirà le prime avventure del famoso professore di storia dell'arte di Harvard specializzato in simbologia Robert Langdon, che si ritroverà coinvolto in una serie di complicati puzzle quando il suo mentore verrà rapito. La CIA lo obbligherà ad intraprendere una missione per scoprire una cospirazione parallela.

Il Simbolo Perduto, libro uscito nel 2009, è il terzo romanzo che vede come protagonista il professore di Harvard, dopo Angeli e demoni e Il Codice Da Vinci

Successivamente alla trasposizione cinematografica dei primi due romanzi con protagonista Langdon, entrambi diretti da Ron Howard, anche il terzo romanzo, Il Simbolo Perduto appunto, avrebbe dovuto continuare la saga cinematografica. A causa dei continui rinvii, nel luglio dello stesso anno la Sony ha poi deciso di proporre in qualità di pellicola Inferno, quarto romanzo della serie e più fresco di pubblicazione con ancora Ron Howard (qui sotto in foto) alla regia. 

NBC svilupperà una nuova Serie TV su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

La serie televisiva sarà una naturale estensione dell'universo mostratoci (e che abbiamo imparato ad apprezzare) nelle produzioni cinematografiche

Esso inoltre costituirà un prequel a Il Codice Da Vinci, in quanto sarà incentrato sulla storia di un giovane Robert Langdon, cambiando in tal modo la timeline dei romanzi.

Ancora purtroppo non abbiamo notizie inerenti ipotetici nomi che comporranno il cast dello show,  tantomeno sulla data di messa in onda

Ci sarà ancora il grande Tom Hanks nei panni del professore di Harvard?? Purtroppo non ci resta che aspettare per scoprirlo.

NBC svilupperà una nuova Serie TV su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più