Migliaia di Firme contro Good Omens in una Petizione rivolta a...Netflix?!

Migliaia di Firme contro Good Omens in una Petizione rivolta a...Netflix?!

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Ultimamente la moda delle petizioni online rivolte alle major di Hollywood sta decisamente sfuggendo di mano. L’ultima in ordine di apparizione è ad opera di un’organizzazione cristiana che, forte di oltre 20.000 firme, ha chiesto a Netflix di cancellare Good Omens.

Esatto: la petizione è stata indirizzata al destinatario sbagliato. Infatti lo show, tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, è una produzione Amazon Prime. A questo punto la domanda è lecita: si tratta di una clamorosa gaffe o il creatore dell’esposto ha volutamente commesso l’errore per ridicolizzare, prima ancora che i firmatari, la tendenza dei fan a credersi legittimati ad avanzare rivendicazioni su opere delle quali non sono autori?

Migliaia di firme per la petizione contro Good Omens rivolta a Netflix

Good Omens racconta di un angelo ed un demone che si coalizzano nel tentativo di prevenire l’apocalisse. La “campagna di ritorno all’ordine” ritiene che la serie sia un ulteriore passo avanti verso l’accettazione globale del satanismo e polemizza anche sulla scelta di aver dato a Dio la voce di una donna (Frances McDormand).

Inutile ricordare che Good Omens nasce come una serie autonoma e conclusiva, tanto che il creatore ha praticamente escluso ogni possibilità di vederne un seguito. Inoltre, sempre Neil Gaiman ha risposto alle accuse lanciate dalla petizione: “adoro il fatto che abbiano chiesto a Netflix di cancellare Good Omens per poi concludere con un sardonico “questo fa capire tutto”.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più