Metropolis: Apple TV+ ordina la nuova Serie TV Sci-fi di Sam Esmail

Metropolis: Apple TV+ ordina la nuova Serie TV Sci-fi di Sam Esmail

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo aver narrato le vicende dell’hacker Elliot Anderson in Mr. Robot e aver diretto Julia Roberts in Homecoming, lo sceneggiatore Sam Esmail è pronto a cimentarsi con un nuovo ed interessante progetto.

Il regista infatti si occuperà di realizzare per Apple TV+ Metropolis, una serie di genere sci-fi ispirata all’omonimo film muto tedesco di Fritz Lang, distribuito nel 1927.

La pellicola originale, ambientata nel 2026, narra della città Metropolis, dove, secondo una precisa divisione classista, la popolazione risulta composta da ricchi industriali, che spadroneggiano e comandano dalla sommità dei loro grattacieli, e semplici lavoratori, relegati a vivere nel sottosuolo.

Esmail sarà coinvolto non solo in veste di showrunner, ma si occuperà di dirigere e scrivere tutti gli episodi dello show, in base all’accordo con UCP, una divisione della Universal Studio Group.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più