Leonardo: il Teaser Trailer e altre Informazioni sulla nuova Serie TV dallo Sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who

Leonardo: il Teaser Trailer e altre Informazioni sulla nuova Serie TV dallo Sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

In occasione dell'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci la Rai ha rilasciato un teaser trailer sulla nuova serie evento, intitolata appunto Leonardo, incentrata sulla vita del genio italiano. 

La serie, attesa in tv per il 2021, percorrerà la vita del giovane Leonardo, interpretato da Aidan Turner (Poldark), prima giovane apprendista e infine alle prese con la sua opera più famosa, l'Ultima cena. Gli spettatori verranno introdotti al mistero di uno degli uomini più affascinanti ed enigmatici della storia, ma il cui carattere rimane ancora un segreto. 

Dietro le quinte di questa serie troviamo lo sceneggiatore Steve Thompson, già navigato grazie a serie del calibro di Sherlock e Doctor Who, accompagnato da Frank Spotnitz che per la Rai ha già portato sul piccolo schermo la serie I Medici.
Leonardo racconterà in 8 episodi la vita dell'uomo che si butterà nel suo lavoro per nascondere il suo vero io. Figlio illegittimo di un notaio vive nella cittadina di Vinci, in Toscana, matura presto interesse per la scienza, l'arte e la tecnologia, guidato dal desiderio di capire come funziona il mondo che lo circonda. La storia esalterà la sua modernità rispetto al tempo in cui ha vissuto e la sua profonda umanità.

Il cast sarà composto anche da Giancarlo Giannini nel ruolo del maestro di Leonardo, Andrea del Verrocchio; Matilda De Angelis sarà Caterina da Cremona, la musa e misteriosa amica del protagonista; Freddie Highmore (The Good Doctor e Bates Motel) sarà invece Stefano Giraldi, l'indagatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della serie. 

"È una sfida e un onore portare in scena la vita di uno dei personaggi più affascinanti mai vissuti", ha dichiarato Spotnitz in un comunicato. "Leonardo sorprende costantemente e, a dispetto della sua fama, rimane un mistero anche oltre 500 anni dopo la sua morte. Abbiamo svelato piccoli dettagli talvolta poco notati della sua vita e li abbiamo uniti in un puzzle che punta a rivelare l'umanità dietro al genio"

Infine ha parlato l'amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei: "Con il racconto di Leonardo arriva ai nostri giorni con tutta la sua forza un'esortazione a credere nel genere umano, nella sue straordinarie capacità e nella possibilità di guardare al futuro oltre gli orizzonti che oggi appaiono come ostacoli insormontabili, come farebbe un genio modernissimo come Leonardo Da Vinci. Dall'Italia al mondo un messaggio di speranza e un modello di rinascita che sentiamo, in questo momento, ancora di più attuale"

Qui di seguito vi lasciamo il breve teaser. Per ulteriori info continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più