Le Serie TV Quibi diventano Roku Originals. Saranno disponibili in Italia?

Le Serie TV Quibi diventano Roku Originals. Saranno disponibili in Italia?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È da poco giunto la notizia che Roku sta preparando un rebranding della piattaforma da poco acquisita: Quibi, chiusa a causa delle difficoltà economiche, lo scorso anno.

Il suddetto passaggio è stato annunciato sul blog ufficiale di Roku, da Sweta Patel, VP of Engagement Growth Marketing di Roku, con la seguente affermazione:
"A gennaio, abbiamo annunciato che il canale Roku sarebbe stato presto la sede della libreria di intrattenimento di Quibi. Oggi, siamo entusiasti di condividere che il servizio Quibi che abbiamo acquisito all'inizio di quest'anno verrà ribattezzato "Roku Originals". Roku Originals sarà anche il marchio per la futura programmazione originale di The Roku Channel, la casa dell'intrattenimento gratuito supportato da pubblicità sulla piattaforma Roku "

La stessa Patel, ha poi aggiunto:
"Roku Originals ti darà accesso gratuito a un intrattenimento audace e fresco dei più grandi nomi di Hollywood, tra cui Anna Kendrick (Dummy), Chrissy Teigen (Chrissy's Court), Lena Waithe (You Ain't Got These), Idris Elba (Elba vs. Block), Kevin Hart (Die Hart) e Liam Hemsworth (Most Dangerous Game). Presto, tutti voi spettatori di Stati Uniti, Regno Unito e Canada, potrete guardare film di intrattenimento pluripremiati e documentari coinvolgenti, così come nuove serie senza sceneggiatura, tutte sotto il marchio Roku Originals. Ancora più importante, puoi goderti una TV pertinente, divertente e stimolante, accessibile a tutti, ovunque sia disponibile il Canale Roku.
Quest'anno, avrai la possibilità di riprodurre in streaming più di 75 Roku Originals su The Roku Channel, inclusa una dozzina di serie inedite. Roku Originals si unirà alla vasta gamma di oltre 40.000 film e programmi gratuiti di The Roku Channel e oltre 165 canali televisivi lineari in diretta gratuiti".

La libreria di spettacoli di Quibi, in effetti, era riuscita a generare un discreto interesse per il servizio di streaming, e grandi star e autori avevano iniziato a presentare i loro progetti sul servizio online. Sfortunatamente però, il formato "rivoluzionario" di Quibi per il rilascio di episodi da dieci minuti, è stato fatalmente colpito quando il servizio è stato lanciato quasi in concomitanza alla pandemia COVID-19. Il pendolarismo di massa infatti, si è fermato bruscamente e gli spettatori bloccati a casa durante il lockdown COVID, erano alla ricerca di contenuti di lunga durata, nessuno stava cercava più i dieci minuti di intrattenimento offerti da Quibi che normalmente erano davvero molto apprezzati ed efficaci nei momenti morti durante gli spostamenti urbani.

Su Roku, i vari spettacoli che Quibi ha prodotto in realtà, avranno molte più possibilità di ottenere visibilità rivoluzionaria. Il pubblico di Roku infatti è enorme e diffuso e, questi "Roku Originals" sono per molti versi il pezzo finale che il servizio di streaming deve confermare per renderlo un vero e proprio concorrente di Amazon.

Ancora non si hanno informazioni inerenti sul se e quando potremmo avere questi nuovi contenuti Roku Originals in Italia, in quanto per ora il servizio verrà garantito in Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più