Lanterna Verde e Strange Adventures: Greg Barlanti, HBO e DC al Lavoro sulla nuova Serie TV

Lanterna Verde e Strange Adventures: Greg Barlanti, HBO e DC al Lavoro sulla nuova Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Ci sono due interessanti progetti che, secondo alcune fonti vicine alla produzione, sono sul punto di concretizzarsi. HBO Max, la nuova piattaforma streaming della Warner Bros., ha annunciato che realizzerà una serie di Green Lantern prodotta da Greg Berlanti (co-ideatore e/o produttore degli show dell’Arrowverse). Non solo: sempre Greg Berlanti è al lavoro anche per sviluppare un adattamento della serie Strange Adventures.

Lanterna Verde e Strange Adventures: Greg Barlanti, HBO e DC al Lavoro sulla nuova Serie TV

Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi altra cosa vista in televisione" ha affermato Berlanti, "Una serie antologica ambientata in un mondo in cui esistono superpoteri e in quello che promette di essere il più grande show DC mai realizzato e andremo nello spazio con una serie tv su Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro ancora".

Strange Adventures,  basata sull’omonimo fumetto antologico che debuttò negli anni Cinquanta, viene descritta come una vera e propria serie che presenterà come protagonisti vari personaggi dell’universo DC. Ogni episodio, della durata di un’ora, sarà autoconclusivo, ed esplorerà diverse “storie morali sulle vite intrecciate di personaggi mortali e sovrumani”. Dal fumetto ricordiamo diversi eroi, Space Ranger, Star Hawkins e Deadman, e chissà che non li troveremo nello show.

Su Lanterna verde non sono disponibili ulteriori dettagli, quindi non sappiamo se lo show sarà incentrato su una singola Lanterna Verde (come Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner), o sull’intero corpo. Sappiamo solamente che Warner e HBO Max investiranno moltissimo su questa serie (e su altri show tratti da proprietà DC), proprio come la concorrente Disney+ con le serie dei Marvel Studios. Ricordiamo un criticafissimo film sul corpo delle Lanterne verdi nel 2011, e da allora non ci sono state trasposizioni in live-action, tranne un cameo di alcuni membri in un paio di battaglie contro Steppenwolf di Justice League.

Entrambe le serie, Lanterna Verde e Strange Adventures, verranno prodotte dalla Berlanti Productions. Per quanto riguarda l'universo DC, debutta la nuova serie animata su Harley Quinn. 

Seguite la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più