La Marvel annuncia Behind The Mask, una nuova Docuserie sui Supereroi per Disney+

La Marvel annuncia Behind The Mask, una nuova Docuserie sui Supereroi per Disney+

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Un’altra sorpresa in arrivo in casa Marvel: su Disney+ sarà distribuito un nuovo documentario dell’MCU intitolato Behind the Mask, che esplorerà il potere dell’identità dietro la maschera da supereroe e analizzerà tutte le figure più importanti dell’universo Marvel.

Parliamo di 80 anni di storia e il documentario messo in piedi dalla Marvel renderà omaggio al grande lavoro svolto finora, trattando quindi più da vicino la storia di tantissimi personaggi che hanno aiutato a definire la pop culture. Finora la Marvel non ha specificato di quali personaggi si parlerà, ma possiamo immaginare che si darà spazio a personaggi come Black Panther, Ms. MarvelLuke Cage, X-Men, Miles Morales e Captain Marvel.

Nella descrizione ufficiale rilasciata dalla Marvel leggiamo:
“Fin dalla nascita dei fumetti, le identità segrete sono state parte integrante sia dei supereroi che dei cattivi che conducono vite ‘normali’, ma sono i loro alter ego che risuonano dentro di noi attraverso generazioni di fan. Dall’avvento dei fumetti nei primi anni ’60, gli autori e gli artisti della Marvel hanno utilizzato la nozione d’identità per esaminare il concetto in evoluzione di parità dei diritti. Queste leggendarie creazioni e storie Marvel non sono state soltanto un riflesso del mondo fuori dalla nostra finestra, ma sono diventate anche il riflesso delle nostre identità e di chi siamo davvero”.

Il documentario sarà diretto da Michael Jacobs, mentre come produttori esecutivi vedremo Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos. Oltre a Behind the Mask, su Disney+ arriva anche Marvel’s 616, un’altra produzione della Marvel New Media.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più