L'Aquila - Grandi Speranze: la nuova Fiction Italiana di Marco Risi

Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione: 

Sarà realizzata da Marco Risi, la nuova fiction italiana "L'Aquila - Grandi Speranze", recentemente presentata in conferenza stampa.
Trasmessa su Rai1 a partire dal 16 aprile, sarà composta da sei episodi, e racconterà una storia di incredibile dolore: il terremoto dell'Aquila, che nel 2009 ha stravolto la vita di un'intera provincia.

"Sono molto emozionato di trovarmi qui, a due anni dalle riprese. Ho nel cuore e negli occhi ancora fortissima l'emozione dei miei ragazzi, che mi hanno offerto affetto e amicizia, e che sono l'energia di ciò che verrà".
Sono queste alcune delle parole di Risi, nel corso della conferenza.

Durante l'evento, sono intervenuti anche alcuni abitanti aquilani, con parole di apprezzamento per il nuovo prodotto, e con toccanti parole che descrivono chiaramente i sentimenti da loro provati.

"Marco è stato il nostro momento di luce: ha ridato dignità al nostro dolore".
Ha commentato uno di essi.

Commoventi sono invece le parole di un ragazzino di 14 anni, Luca Chiappini:
"L'Aquila è diventata come una persona che all'improvviso perde tutto, che fino a un attimo prima ha una casa, e una famiglia, e poi si ritrova senza".

Nel cast della fiction: Giorgio Marchesi (nella serie, Franco) e Donatella Finocchiaro (Silvia), che lottano contro i devastanti sentimenti causati dalla perdita della figlia.

Tra gli interpreti troviamo anche: Giorgio Tirabassi (Gianni, un'idealista che ha fiducia nella ricostruzione) e Valentina Lodovini (Elena, ha ragazza che è tornata, in solitudine a vivere nel centro storico), ma anche Carlotta Natoli (la sorella di Silvia), Andrea Pittorino (Davide), Rosa Enginoli (Margherita) e Francesca Inaudi.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.