L'Amica Geniale 4 ci sarà! HBO e Rai Rinnovano la Serie TV, ma sarà l'Ultima Stagione

L'Amica Geniale 4 ci sarà! HBO e Rai Rinnovano la Serie TV, ma sarà l'Ultima Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L'Amica Geniale è stata rinnovata per una quarta stagione, ma sarà l'ultima della serie TV di HBO e Rai. 

L’adattamento dei romanzi di Elena Ferrante si concluderà, come accade tra le pagine, con quanto raccontato in Storia della Bambina Perduta.

Le prime tre stagioni della serie TV hanno visto come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei ruoli centrali di Elena e Lila, con Elisa Del Genio e Ludovica Nasti che invece interpretano i personaggi da piccole durante la prima stagione. Nella quarta stagione, il ruolo di Elena sarà interpretato da Alba Rohrwacher, mentre il ruolo di Lila deve ancora essere ufficializzato.

Francesca Orsi di HBO ha dichiarato: "Quando abbiamo deciso di portare sullo schermo il capolavoro di Elena Ferrante, sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata nella sua interezza. Iniziare a lavorare alla quarta e ultima stagione sarà elettrizzante e un po’ agrodolce. Siamo profondamente grati all’intero team creativo guidato da Saverio Costanzo e Lorenzo Mieli, e al nostro regista della terza stagione Daniele Lucchetti. Non vediamo l’ora di completare il quartetto sapendo che Storia della Bambina Perduta porterà la serie a un epilogo con lo stesso cuore, la stessa intimità e la stessa narrazione epica che ha contraddistinto il viaggio di Elena e Lila fin dall’inizio".

Il progetto è creato da Saverio Costanzo (In Treatment). Nel team di produzione lavorano anche Lorenzo Mieli, Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur. La sceneggiatura è invece firmata da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Costanzo stesso, mentre alla regia c'è Daniele Lucchetti (Mio Fratello è Figlio Unico).

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più