Jessica Chastain interpreterà la Leggenda della Musica Country Tammy Wynette in una Serie Limitata

Jessica Chastain interpreterà la Leggenda della Musica Country Tammy Wynette in una Serie Limitata

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

 Spectrum Originals e Paramount Network stanno collaborando per produrre una miniserie con Jessica Chastain nei panni della leggenda della musica country Tammy Wynette.

La serie, intitolata George & Tammy, narrerà le vicende della potente coppia della musica country, Wynette e George Jones, la cui complicata relazione ha ispirato alcune delle musiche più iconiche di tutti i tempi.

Lo show è basato sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto dalla figlia della coppia, Georgette Jones. Abe Sylvia è lo showrunner mentre i produttori esecutivi sono Andrew Lazar, Josh Brolin e Chastain. David Glasser, David Hutkin e Bob Yari sono produttori esecutivi di 101 Studios insieme allo scrittore e produttore Bryan Goluboff.

Ricordata come la First Lady della musica country, la canzone di maggior successo di Tammy Wynette è uno dei singoli country più iconici e più venduti di un'artista donna: Stand by Your Man. Le sue venti canzoni, numero uno nelle classifiche country, hanno consolidato la sua posizione come una delle donne più influenti nella musica. Il suo tumultuoso matrimonio con la superstar del paese George Jones nel 1969, ha dato vita a duetti iconici tra cui We're Gonna Hold On, Golden Ring e Near You.

Jessica Chastain è apparsa in numerose serie TV di pochi episodi, all'inizio della sua carriera, ma si è concentrata su film che risalgono a quasi dieci anni fa. È stata nominata per l'Oscar come migliore attrice per The Help e migliore attrice non protagonista per Zero Dark Thirty, oltre ad essere stata la protagonista di Interstellar di Christopher Nolan.

Keith Cox, presidente di ViacomCBS Entertainment & Youth Studios, ha rilasciato delle dichiarazioni a Variety:
"Sono stato un grande fan della musica iconica di George & Tammy sin da quando ero bambino, cosa che mi ha portato per anni a rincorrere questa incredibile sceneggiatura di Abe Sylvia. È un sogno che si avvera avere Jessica in prima linea nella complessa storia di Tammy Wynette. Siamo entusiasti di condividere questa serie su due leggende sul prossimo servizio di streaming di ViacomCBS e su Paramount Network".

ViacomCBS prevede di lanciare il suo nuovo servizio di streaming nel 2021, includendo contenuti da Showtime, CBS All Access, CBS, MTV, Comedy Central, Nickelodeon e alcuni film della Paramount in prima visione. Il servizio sostituirà semplicemente i prodotti di streaming esistenti come All Access e il servizio Paramount Plus in alcuni paesi.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più