Jake Chang: The CW al lavoro sulla nuova Serie TV Archie Comics

Jake Chang: The CW al lavoro sulla nuova Serie TV Archie Comics

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Con la fine della settima stagione di Riverdale, The CW sta pensando a un altro dramma adolescenziale di genere soapy e noir ambientato nel mondo di Archie Comics. Jake Chang, in fase di sviluppo presso la rete, è stato ideato dallo scrittore Oanh Ly e dal regista Viet Nguyen, che hanno lavorato entrambi a Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Jake Chang è un mistery guidato da attori asiatici-americani, e segue un investigatore privato sedicenne mentre si destreggia tra mondi razziali e socio-economicamente diversi della sua casa di Chinatown - che vive una fase di progressiva crescita - frequentando un liceo privato d'élite. La serie fonderà il dramma adolescenziale con l'estetica del neon-noir, capovolgendo quasi tutti gli stereotipi asiatici come onore, arti marziali, destino, discendenza e sacrificio dei genitori.

L'adattamento televisivo è stato sviluppato come serie a sé stante e attualmente non è prevista l'introduzione del personaggio nell'ultima stagione di Riverdale.

"Siamo molto orgogliosi e onorati di far parte di questa nuova ondata di contenuti asiatici-americani creati e interpretati da asiatici-americani", hanno dichiarato Ly e Nguyen. "Il mondo di Jake Chang è vasto, avvincente e molto divertente. E proprio come il nostro birbante detective adolescente, distruggeremo deliziosamente tutte le retoriche familiari per raccontare una storia asiatica-americana unica".

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più