Jack Johnson: Mahershala Ali interpreterà il noto Campione di Boxe nella nuova Serie TV targata HBO

Jack Johnson: Mahershala Ali interpreterà il noto Campione di Boxe nella nuova Serie TV targata HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Il Gigante di Galveston" è sicuramente un soprannome che conosceranno gli amanti della boxe, ma per i non avvezzi a questo sport stiamo parlando di Jack Johnson, il primo afroamericano a vincere il titolo del mondo dei pesi massimi tra i professionisti.

La storia di questo campione sarà trattata nella nuova miniserie in sei episodi prodotta dalla HBO, dal titolo "Unruly" e vedrà come protagonista Mahershala Ali (True Detective e Luke Cage).

Lo show, basato sul documentario di Ken Burns "Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson", tratto a sua volta dall'omonimo romanzo di Geoffrey C. Ward, viene descritto come un'audace rappresentazione dell'ascesa di Johnson nel mondo della boxe e mostrerà tutte le sfide e le sofferenze che ha dovuto subire sulla propria pelle, divenendo così un simbolo di resistenza per ogni afroamericano.

Ali vestirà anche i panni di produttore esecutivo insieme a sua moglie, Amatus Sami-Karim, Tom Hanks, Gary Goetzman, Mimi Valdés e Dominique Morisseau, che si occuperà anche della scrittura del progetto.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più