In Produzione per Netflix una nuova Serie Animata sul Personaggio di Asterix

Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Il già immenso catalogo di Netflix si espande ormai di giorno in giorno: il protagonista della nuova serie animata annunciata in queste ultime ore è l'iconico personaggio dei fumetti francesi, Asterix, che approderà sulla piattaforma grazie al regista, sceneggiatore e attore francese Alain Chabat.
Netflix sta collaborando con Albert René, il principale editore francese di Hachette, per creare una serie limitata animata in 3D basata sul famoso classico. Chabat dirigerà e Alain Goldman ne sarà il produttore.
La serie, che sarà basata su Asterix e la Grande Guerra, debutterà nel 2023.
Chabat ha scritto e diretto Missione Cleopatra (2002), la più riuscita delle numerose apparizioni di Asterix sullo schermo e il terzo lungometraggio di maggior incasso nella storia francese:
"Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Dogmatix", ha scritto Dominique Bazay di Netflix. “Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri religiosamente. Se avessi detto al me stesso di 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi...non ci avrei creduto. Dall'introduzione della prima graphic novel di Asterix nel 1961, sono stati pubblicati 38 volumi in 111 lingue e dialetti, con il 39° in uscita entro la fine dell'anno. (E ci sono stati anche 15 lungometraggi risalenti al 1967). Queste storie raccontano la saga del combattivo guerriero e dei suoi irriverenti compagni di villaggio che tengono un minuscolo angolo dell'antica Gallia libero dai maldestri invasori romani. Ogni nuovo volume e film è atteso con impazienza dai fan, soprattutto in Francia, Italia, Germania e Canada. Ho sempre sentito che il tono unico dell'umorismo di Goscinny e Uderzo è senza tempo. È per questo che Asterix è così speciale: fa appello a tutte le età e supera tutti i confini. Sono entusiasta di presentare Asterix, Obelix e Dogmatix a una nuova generazione di fan in tutto il mondo".
Fonte: Variety