In fase di Lavorazione una nuova Serie Animata basata sul famoso Gioco da Tavolo Cluedo

In fase di Lavorazione una nuova Serie Animata basata sul famoso Gioco da Tavolo Cluedo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Oltre all'adattamento live-action annunciato in precedenza del gioco da tavolo Cluedo, è in fase di sviluppo anche un adattamento animato del concept. I dettagli sulla narrazione sono ancora tenuti nascosti, con la premessa del gioco che vede i giocatori indagare su stanze, oggetti e persino l'un l'altro nella speranza di scoprire chi ha commesso un omicidio. Il gioco è stato precedentemente adattato in un film live-action nel 1985, con una cena in cui si verifica un omicidio e il conseguente interrogatorio per scoprire chi ha commesso il crimine. Per onorare i molteplici risultati del gioco, Cluedo presentava anche più finali diversi.

Il nuovo progetto mira a "esprimere le dinamiche elettrizzanti e di suspense che hanno reso Cluedo un grande successo per più di sette decenni".

"'Il colonnello Mustard...Nella serra...Con il tubo di piombo'. Solo ascoltando queste frasi capisci immediatamente cosa significano, senza lasciare alcun mistero sul motivo per cui Cluedo è uno dei giochi da tavolo più amati", ha condiviso in una dichiarazione Michael Thorn, presidente di FOX Entertainment. "Non potremmo essere più entusiasti di svilupparlo sotto forma di serie animata insieme a eOne e Bento Box".

Pancho Mansfield, presidente del Global Scripted Programming di eOne, ha aggiunto:
"Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con i nostri fantastici partner FOX e Bento Box su questa nuova entusiasmante serie. Cluedo è un'icona che trasuda mistero e intrigo e ha fan in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di condividere la nostra versione animata reinventata con il pubblico".

Il gioco è stato lanciato sul mercato nel 1949, inizialmente con il nome Murder!, e può presentare 324 possibili finali. Dato che il concetto è incentrato su un omicidio, il film precedente ha ottenuto una valutazione PG-13 (quindi, con contenuti vietati ai minori di 13 anni), ma non si sa ancora quale tono abbraccerà questo prossimo progetto.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più