In arrivo una nuova Serie TV ordinata da Netflix basata sul libro The Three-Body Problem

In arrivo una nuova Serie TV ordinata da Netflix basata sul libro The Three-Body Problem

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

David Benioff e DB Weiss, co-creatori di Game of Thrones, hanno iniziato la realizzazione dell’adattamento televisivo del romanzo di fantascienza The Three-Body Problem di Liu Cixin per Netflix.

L'ordine della serie coprirà tutti e tre i libri pluripremiati della trilogia: The Three-Body Problem, The Dark Forest e Death's End. I libri narrano la storia del primo contatto dell'umanità con una civiltà aliena e si svolge in un universo alternativo. Netflix, dunque, ha stretto un accordo con The Three-Body Universe e Yoozoo Group per i diritti di produzione.

Gli autori Benioff e Weiss hanno commentato così il progetto:
"La trilogia di Liu Cixin è la serie di fantascienza più ambiziosa che abbiamo letto, che porta i lettori in un viaggio dagli anni '60 fino alla fine dei tempi, dalla vita sulla Terra ai confini lontani dell'universo. Non vediamo l'ora di portare in vita questo prodotto per il pubblico di tutto il mondo".

Il progetto vanta un team stellare dietro la telecamera; infatti oltre a Benioff e Weiss, ci sono Rian Johnson come produttore esecutivo insieme a Brad Pitt e Rosamund Pike, mentre Cixin e Ken Liu, che hanno scritto la versione inglese del primo e del terzo libro, saranno co-produttori.

Riguardo questo progetto, ecco le dichiarazioni del vicepresidente delle serie originali di Netflix, Peter Friedlander, in un’intervista per Variety:
"David Benioff, DB Weiss e Alexander Woo hanno esperienza nell'affrontare saghe ambiziose nel tempo e nello spazio. Rian Johnson e Ram Bergman hanno a lungo abbagliato i fan con epici, elettrizzanti e sconvolgenti prodotti. Sono tutti accaniti sostenitori di The Three-Body Problem e, in quanto fan accaniti, è stato particolarmente significativo per noi ottenere il supporto di Liu Cixin, che ha creato questo vasto universo. Condividiamo tutti lo stesso obiettivo: rendere omaggio a questa incredibile storia."

Anche Alexander Woo, uno degli sceneggiatori, ha commentato con entusiasmo il suo coinvolgimento nello show:
"È un privilegio, per me, adattare uno dei più grandi capolavori della fantascienza cinese. La trilogia The Three-Body Problem combina così tante cose che amo: personaggi ricchi, stratificati con interessi esistenziali, il tutto raccontato come un'allegoria elegante e profondamente umana. Sono entusiasta di dare il via alla mia partnership con Netflix e con questo abile team creativo".

Grande fermento, dunque, per questa nuova serie dalle prospettive interessanti. Detto questo, se volete saperne di più riguardo questo show, vi inviato a rimanere collegati con noi!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più