In arrivo su The CW una Serie TV Antologica sui Romanzi di Jane Austen

Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Le intramontabili opere di Jane Austen potrebbero presto essere fonte d’ispirazione per un nuovo e interessante adattamento.
La rete televisiva The CW sta infatti valutando una serie di nuovi progetti e, dopo la recente notizia riguardante un potenziale spin-off di Black Lightning, uno dei prossimi lavori potrebbe essere legato ai racconti dell’autrice britannica.
Con il titolo provvisorio di “Modern Austen”, lo show è stato descritto come un prodotto di stampo antologico in cui ogni singola stagione sarà basata su uno dei celebri romanzi della scrittrice, che verrà però rivisitato in chiave moderna.
Stando alle poche informazioni trapelate online, la prima annata adatterà la storia di “Orgoglio e Pregiudizio” e l’ambientazione prescelta sarà la contemporanea città di San Francisco.
La serie, realizzata dalla Warner Bros. Television, sarà scritta da Eleanor Burgess (sceneggiatrice del reboot di Perry Mason), che sarà coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva insieme a Stephanie Allain e Gabrielle Ebron.
Fonte: Comic Book