Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, del Team Creativo di Game of Thrones, lavorerà alla Serie Amazon

Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, del Team Creativo di Game of Thrones, lavorerà alla Serie Amazon

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Per tutti i fan de Il Signore degli Anelli, le novità sul fronte dell'attesissima serie tv continuano ad aumentare. Tra le ultime notizie inerenti allo show, troviamo l'arrivo di uno dei creativi di riferimento dietro a Game of thrones

Stiamo parlando di Bryan Cogman ("la terza testa del drago" per citare il titolo affidatogli da George R.R. Martin), premiato con tre Emmy per il suo lavoro nella serie di HBO conclusasi pochi giorni fa con la stagione otto (che ha creato una serie di polemiche, tra cui una petizione per rifarla, ve ne parliamo qui).

Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, del Team Creativo di Game of Thrones, lavorerà alla Serie Amazon

Cogman infatti, darà ufficialmente il suo contributo allo sviluppo della serie tv (ancora senza titolo) di Prime Video basata sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli.

Il produttore e sceneggiatore statunitense ha firmato un accordo di esclusiva con Amazon, successivamente al rifiuto ottenuto dalla HBO per il suo spin-off prequel di Game of thrones.

Ricordiamo che Cogman ha scritto ben 11 episodi (incluso il più recente Cavaliere dei Sette Regni) del tanto amato show che ha ci ha tenuto incollati allo schermo per otto lunghe stagioni. 

Secondo quanto riportato dall'autorevole sito Variety, Bryan va ad aggiungersi agli ideatori dello show in questione, John D. Payne e Patrick McKay in qualità di consulente.

Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, del Team Creativo di Game of Thrones, lavorerà alla Serie Amazon

Attualmente, il colosso dell'e-commerce, non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma, stando alle poche informazioni che ci sono state fornite, la serie, sarà ambientata durante la Seconda Era (qui abbiamo analizzato alcune info rilasciate sulla pagina Instagram ufficiale di amazon).

Il periodo in questione, anche se ha una durata di 3,441 anni (antecedente ai fatti visti ne La Compagnia dell'Anello, che era ambientata durante la Terza Era) viene visto come uno dei più affascinanti dell'intera tradizione Tolkieniana

Durante la Seconda Era infatti, tra le altre cose, si verifica la prima ascesa al potere di Sauron.

Ricordandovi che le riprese verranno effettuate quest'anno (abbiamo approfondito la notizia qui) e che, la serie è attesa sul servizio di video in streaming Prime video per il 2020, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire le altre notizie di Mad For series!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più