Il Fantasma dell'Opera: presto la nuova Serie TV dai Produttori di Narcos

Il Fantasma dell'Opera: presto la nuova Serie TV dai Produttori di Narcos

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Gaumont, la casa di produzione francese dietro alle serie Netflix di Narcos, adatterà per la televisione Il fantasma dell’Opera, il celebre romanzo gotico di Gaston Leroux.

Il progetto, descritto come una miniserie, sarà scritto da Anthony Horowitz, sceneggiatore televisivo e autore letterario, e sarà supervisionato dal ramo britannico di Gaumont.

Il celebre romanzo gotico ha ispirato la fantasia di grandi interpreti, di pagine nutrite da descrizioni minuziose, vibranti, nella Parigi del 1880, dove il popolo crede che il Teatro dell'Opera sia infestato da un'entità sconosciuta. Accurate, infatti, risultano le descrizioni delle sale, dei palchi, delle dinamiche del teatro e di molti altri particolari, aneddoti anche basati su fatti reali. Si aggiungono, le descrizioni dei labirintici cunicoli e delle molteplici botole presenti nel teatro parigino: in questo Erik, il fantasma, signore delle botole, e degli angoli più oscuri del teatro, è un genuino precursore di tutte quelle figure che si sono mossi nell'ombra da lì in poi, come per esempio Batman.

Alla base della miniserie non ci sarà il musical di Andrew Lloyd Webber, ma proprio il romanzo originale di Leroux. Tra gli adattamenti più celebri ricordiamo il film muto del 1925, interpretato da Lon Chaney, la versione di Dario Argento e Il Fantasma del Palcoscenico, versione rivista diretta da Brian De Palma nel 1974.

Non ci sono ancora notizie riguardanti il cast, mentre alla scrittura della serie troveremo Andrew Horowitz (Foyle’s War), che ha scritto la serie di romanzi incentrati sulla giovane spia Alex Rider. Da quest’ultima è stata tratta una serie di spionaggio per Amazon Prime, prevista per quest’anno. Inoltre, Horowitz ha scritto The Magpie Murders, un giallo che contribuirà ad adattare per il grande schermo. 

In attesa di nuove notizie al riguardo, vi invitiamo a seguirci e commentare le nostre pagine Facebook Instagram e Twitter.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più