Il Decameron: Netflix al lavoro su una nuova Serie TV ispirata alle Novelle di Boccaccio

Il Decameron: Netflix al lavoro su una nuova Serie TV ispirata alle Novelle di Boccaccio

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo il successo di Bridgerton, Netflix è al lavoro su una nuova serie TV in costume: Il Decameron.

Adattamento liberamente ispirato alla raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio, pubblicata per la prima volta nel XIV secolo, il progetto è creato da Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunter) e Jenji Kohan (Orange is the New Black).

Lo spettacolo è ambientato nel 1348, quando la peste nera colpisce duramente la città di Firenze. Una cerchia ristretta di nobili viene invitata a trovare riparo, insieme ai propri servitori, in una grande villa nella campagna italiana per attendere la fine dell’imperversare della peste, ma il soggiorno si complicherà verso una lotta per la sopravvivenza.  

Sebbene Jordan abbia mantenuto l’ambientazione e la collocazione temporale del libro dello scrittore toscano, le vicende saranno quasi inedite e frutto della creatività dell’autrice.

Mike Uppendahl (Ratched) è il regista, mentre i produttori esecutivi sono Jenji Kohan, Blake McCormick e Tara Herrmann per conto della Tilted Productions.

Il Decameron inizierà la sua produzione, probabilmente, nel 2023 in Italia.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più