I Flintstones di Bedrock Stanno Tornando: Banks e Brownstone firmano con Warner Bros

I Flintstones di Bedrock Stanno Tornando: Banks e Brownstone firmano con Warner Bros

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Fred, Wilma, Dino, Barney e tanti altri abitanti di Bedrock stanno tornando!

The Flintstones è una serie televisiva animata prodotta da Hanna-Barbera Productions trasmessa negli Stati Uniti su ABC dal 1960 e in Italia su Rai 2 dal 30 agosto 1963. 

È stata la prima serie animata della televisione e anche il primo programma animato a vincere l'Emmy Award per la migliore serie comica. I suoi episodi (166 totali divisi in 6 stagioni) sono andati in onda su moltissimi canali internazionali dagli anni sessanta ai nostri giorni.

Nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di nuove versioni di "The Flintstones" tra cui serie brevi come “The New Fred and Barney How” e “The Pebbles and Bamm-Bamm Show”. Ed oltre a due film live-action, nel 2011 Seth MacFarlane sviluppò un reboot della serie per Fox, ma il progetto non andò a buon fine.

L’attrice e produttrice Elizabeth Banks e Brownstone Productions (fondata da lei e dal marito Max Handelman nel 2002) hanno recentemente firmato un contratto con la Warner Bros Television. Banks e Brownstone sono rappresentati da UTA, Untitled Entertainment e Ziffren Brittenham. La sceneggiatura sarà scritta da Lindsay Kerns, che sarà anche produttrice esecutiva. 

Il progetto (ancora in fase di sviluppo) è descritto come una serie televisiva animata per adulti basata su una nuova idea con i personaggi originali di "The Flintstones".

L'autorevole Variety ha riportato le dichiarazioni di Michael Thorne, il presidente dello spettacolo per Fox Entertainment, sull’importanza del reboot:
"Molto prima dei Simpson e Springfield, dei Griffin e Quahog e anche di quando i Belchers cominciassero a servire hamburger su Ocean Avenue, c'erano i Flintstones e Bedrock. La loro impronta sull'universo dell'animazione è innegabile e l'idea di adattarla per il pubblico di oggi è una sfida che noi qui alla Fox non vediamo l'ora di affrontare con la Warner Bros e con Elizabeth e Lindsay. Nessuna pressione di sorta, davvero.”

"I Flintstones sono la prima famiglia dei cartoni animati in prima serata. Elizabeth e Lindsay hanno una visione brillante di questi personaggi, e Fox e Brownstone sono i partner perfetti per riportarli in prima serata. Questo sta per “ROCK”, mi dispiace" ha detto invece Peter Girardi, vice presidente esecutivo della programmazione alternativa alla Warner Bros Animation.

Inoltre, la piattaforma di streaming gratuito di Fox Entertainment, Tubi, ha acquisito i diritti AVOD per tutte e sei le stagioni di "The Flintstones" che inizierà lo streaming su Tubi il 1º maggio. 

In attesa di ulteriori news ascoltiamo la sigla di una delle serie animate più belle di sempre che, per la gioia di tanti, tornerà presto a farci compagnia.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più