Hellraiser: la nuova Serie TV targata HBO sulla nota Saga Horror degli Anni '80

Hellraiser: la nuova Serie TV targata HBO sulla nota Saga Horror degli Anni '80

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come riporta l'autorevole Deadline, la HBO sta lavorando a una serie TV tratta da Hellraiser, la fortunata serie di film horror partorita dalla mente di Clive Barker verso la fine degli anni '80.

Il primo film della saga venne distribuito nel 1987 ed è basato su un breve romanzo scritto dallo stesso Barker intitolato Schiavi dell'Inferno. Il racconto tratta di un uomo che entra in possesso di un cubo rompicapo capace di aprire le porte a un regno extradimensionale. Tale regno è casa dei Supplizianti o Cenobiti, esseri che hanno subito mutilazioni tali da renderli asessuati. Il loro unico scopo è diffondere il male.
Col tempo film hanno assunto sempre più fascino, fino a diventare dei veri e propri cult di genere, affiancandosi ad altre opere del tempo quali Nightmare, Venerdì 13 e Halloween.

Per ora non si sa molto riguardo la serie. Figurano tra i produttori esecutivi, tra gli altri, Michael Dougherty e Mark Verheiden. Il primo in particolare è molto conosciuto per lavori di sceneggiatura e produzione nell'ambito dell'horror quali Krampus e La vendetta di Halloween. Sappiamo inoltre che la serie non partirà da zero ma lavorerà partendo dal fatto che gli spettatori abbiano già familiarità riguardo Pinhead e gli altri Cenobiti.

Tutti i fan di questa saga horror saranno in fermento adesso, non resta che aspettare ulteriori news sull'argomento per saperne di più. 

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più