Hellbound: nuova Serie TV Netflix dal Regista di Train to Busan

Hellbound: nuova Serie TV Netflix dal Regista di Train to Busan

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Yeon Sang-ho, regista e sceneggiatore classe 1972, conosciuto soprattutto per aver diretto i film di animazione The King of Pigs, The Window, The Fake e Seoul Station, negli anni è diventato il principale cantore degli aspetti negativi che affliggono la Corea del Sud. In Train to Busan, il suo film più commerciale, nasconde dietro ad uno zombie movie una riflessione sociologica sul proprio paese.

Un paese dal potenziale straordinario ma affetto da uno spietato darwinismo societario, figlio di un violento sistema educativo, spietato fin nei suoi primi passi all'interno dell'ambito scolastico. Per Yeon il passaggio dal cinema di animazione a quello live action si rivela indolore, infatti il film non ha nulla da invidiare agli esempi di genere (horror-zombie) americani. 

Hellbound: nuova Serie TV Netflix dal Regista di Train to Busan

Merito del regista koreano è la sua apertura verso tutte le forme di narrazione, infatti ha recentemente pubblicato il fumetto web The Hell, in collaborazione con l'illustratore Choi Gyu-seok. Questa collaborazione ha dato vita a qualcosa di prezioso, tanto che, il regista, si è messo all'opera per una nuovo spettacolo soprannaturale su Netflix, un adattamento in serie del webtoon. 

Non è ancora chiaro se si tratti di una serie animata o di una serie live-action. La storia è ambientata nel presente, in una società in cui creature misteriose e terrificanti agiscono come tristi mietitori per portare le persone malvagie all'Inferno, o le buone in Paradiso, dando loro una data e un orario in cui verranno raccolti. Il popolo vive nella consapevolezza di un destino segnato che si divide tra due mondi. 

Ovviamente Yeon sarà affiancato dal suo collaboratore illustratore Gyu-seok, mentre parte della produzione sarà affidata a Lezhin Studio.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più