Hedy Lamarr: la Miniserie di Gal Gadot sarà su Apple TV+ anziché su Showtime

Hedy Lamarr: la Miniserie di Gal Gadot sarà su Apple TV+ anziché su Showtime

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo essere stata in sviluppo presso Showtime per più di due anni, Hedy Lamarr con la Wonderwoman del cinema Gal Gadot, si sposta su Apple Tv+, dopo che il gigante della tecnologia, ha ordinato otto episodi. Appena un giorno fa Apple Tv+ ha chiuso la trattativa con il prossimo film di Martin Scorsese Killers of The Flower Moon.

La piattaforma americana, pienamente operativa da novembre 2019, sta investendo molto denaro per tenere aperta la competizione con le altre grandi società di streaming come Netflix e Amazon Prime Video, mettendo sul piatto della bilancia contenuti di alto profilo che la gente pagherà.

Lo show sarà prodotto dalla stessa Gadot e Sarah Treem (House of CardsThe Affair) alla scrittura, ma non è stata rilasciata ancora una data di debutto. La miniserie vedrà muoversi nella particolare vita di Lamarr: la prima attrice ad aver girato una scena di nudo integrale, nel film Exstase del 1933.

Trasferitasi a diciotto anni dall'Austria negli Stati Uniti girò molte pellicole con i più grandi attori dell'epoca, tra cui James Stewart e Clarke Gable. Ma soprattutto col tempo si è scoperto il suo grande ruolo d'inventrice: l'attrice contribuì alla creazione di un sistema di guida a distanza di siluri durante la Seconda Guerra Mondiale. L'idea, che non venne mai sfruttata in guerra, è alla base del moderno sistema delle reti wireless.

La sinossi ufficiale:
"Salutata come la donna più bella del mondo, Hedy Lamarr, fu dapprima esaltata ed iconizzata, poi distrutta e, infine, dimenticata dal pubblico americano, mantenendo nel contempo la sua brillante mente attiva attraverso una serie di invenzioni. Una delle quali divenne la base per la tecnologia a spettro diffuso che usiamo oggi. La serie seguirà l'incredibile vita della ragazza glamour di Hollywood, lungo i trent'anni della sua storia. Dall'audace fuga da Vienna prebellica, alla sua scesa nell'età dell'oro hollywoodiana, fino alla sua caduta in disgrazia prima della guerra fredda".

Gadot e il suo partner di produzione Jaron Varsano hanno concepito l'idea del dramma storico prima di collaborare con Treem e il produttore vincitore degli Emmy, Warren Littlefield. 

Nell'agosto del 2019, Hedy Lamarr è stato creato a Showtime, ma ora debutterà su Apple TV + insieme a originali come Defending Jacob.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più