HBO supera Netflix nel totale degli Emmy vinti. Numerosi Premi per Amazon

HBO supera Netflix nel totale degli Emmy vinti. Numerosi Premi per Amazon

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo lo storico pareggio nella cerimonia di premiazione dello scorso anno, gli Emmy 2019 hanno visto prevalere ancora una volta HBO su tutte le altre contender, con ben 37 statuette portate a casa. L’unico network ad essersi avvicinato, con 27 premi, è stato Netflix.

Amazon Prime Video, nel frattempo, non è riuscita a ricucire il gap che la divide dalle prime due, pur facendosi notare la notte di domenica 22 settembre: sette Primetime Emmy tra i quali la miglior serie comedy (Fleabag), vittoria nella categoria per il secondo anno di fila (l’anno scorso arrivò grazie a La fantastica signora Maisel). Nel totale, tra Primetime e Creative Arts, Amazon si ferma a 15 statuette.

HBO supera Netflix nel totale degli Emmy vinti. Numerosi Premi per Amazon

HBO ha affrontato le cerimonie degli Emmy con il record di ben 137 nomination, delle quali 32 per la sola ultima stagione di Game of Thrones, che saluta definitivamente il mondo della serialità vincendo il premio più importante della serata: quello alla miglior serie drammatica.

Senza dubbio è da notare quanto terreno abbiano guadagnato le piattaforme di streaming video negli ultimi anni, in termini di riconoscimenti. Netflix, infatti, negli ultimi anni non ha fatto altro che aggiungere sempre più premi in bacheca: se nel 2016 si piazzò al terzo posto, è dal 2017 che occupa stabilmente la seconda posizione del ranking.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più