Green Lantern: Svelati nuovi dettagli sull’inedita Serie TV targata HBO

Scritto da: Danilo di FeliciantonioData di pubblicazione: 

Green Lantern si sta già delineando come una delle serie TV più ambiziose legate al mondo dei supereroi, secondo alcuni dei rumor pubblicati durante la sua produzione. Negli scorsi mesi era stato annunciato che i 10 episodi d'esordio avrebbero avuto come protagonisti alcuni dei personaggi meno conosciuti della saga fumettistica DC, mentre di recente è giunta notizia che la narrazione si svolgerà in archi narrativi multipli incentrati sulla storia del intero Corpo delle Lanterne Verdi.

Secondo alcune fonti, infatti, lo show si svolgerà tra gli anni '40, '80 e i giorni nostri; non sembra chiaro se le linee temporali andranno a convergere ad un certo punto della trama o rimarranno separate nello svolgersi della vicenda.

Sappiamo inoltre che HBO Max ha confermato la presenza di Alan Scott, Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz, Kilowog e Sinestro, che faranno tutti parte del serial.

Lo scorso mese il co-creatore della serie Marc Guggenheim aveva inoltre confermato durante un'intervista che Green Lantern sarà sviluppato come uno show televisivo dalla qualità di produzione pari a quella di un blockbuster: nello specifico, l'autore ha insistito sull'importanza di considerare ogni episodio come un'entità a sé stante, evitando così uno squilibrio tra puntate più o meno riuscite, e sulla volontà condivisa con HBO Max di volerli realizzare come se fossero un vero e proprio film.

Ancora si sa poco riguardo la data di uscita di Green Lantern, che deve essere ancora ufficializzata dall'emittente statunitense.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.