Gomorra: la 5° Stagione sarà l'Ultima. Ecco la Data d'Inizio delle Riprese

Gomorra: la 5° Stagione sarà l'Ultima. Ecco la Data d'Inizio delle Riprese

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È arrivato l'annuncio, poco fa, che le riprese della quinta stagione di Gomorra inizieranno quest'Estate e che questa stagione potrebbe essere l'ultima, stando a quanto ha rivelato il presidente di Cattleya. "Prevediamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre", ha detto appunto il presidente Riccardo Tozzi.

Marco D’Amore, interprete dell'iconico Ciro Di Marzio tornerà a dirigere i primi cinque episodi con anche il regista regolare Claudio Cupellini. Gli script sono attualmente in fase di sviluppo avanzato e "ci sarà molto da preparare", ammette Tozzi a causa dei problemi di produzione derivati dal Coronavirus. Come al solito, il contratto prevede che un episodio dello show sostenuto da Sky venga girato fuori dall'Italia.

Ci stiamo muovendo verso la preparazione con l'idea di girare alla fine di Giugno o all'inizio di Luglio. È tecnicamente impossibile iniziare la produzione ora. Gli attori devono sottoporsi al tampone per il Coronavirus almeno una volta alla settimana e tali test non sono disponibili in quantità così elevate al momento. Il secondo problema principale è che non esiste un'assicurazione. Le nuove produzioni indipendenti italiane non possono essere avviate, sebbene ciò potrebbe essere leggermente diverso in un progetto in studio più ampio. Nei prossimi due mesi prevediamo che i test diventeranno più facilmente disponibili".

"Penso che sarà fantastico", ha detto Tozzi sulla nuova stagione. "Ogni volta abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un'altra prospettiva per la quinta stagione. È crepuscolare, oscuro ed emotivo. Al momento, riteniamo che questa sia l'ultima stagione. Non si sa mai. Ma per ora la pensiamo come l'ultima stagione".

Il veterano produttore italiano ha espresso fiducia sul fatto che presto ci sarà una soluzione al problema della distribuzione di lunga data dello show negli Stati Uniti. La serie in America, infatti, non è andata oltre la seconda stagione nonostante i migliori sforzi di Cattleya e della Beta distribuirlo gratuitamente. "Sono fiducioso che troveremo presto una soluzione negli Stati Uniti", afferma Tozzi.

La Beta vende anche L’Immortale, il recente spin-off di Gomorra prodotto dalla Cattleya, sulla vita di Ciro Di Marzio. "Devi vederlo per apprezzare appieno la quinta stagione", afferma Tozzi. "È un ponte tra la quarta e la quinta stagione e c'è una grande sorpresa".

Gomorra, un incrocio italiano tra Il Padrino e I Soprano, tratta delle sanguinose faide tra clan mafiosi rivali nel sud Italia. Lo show, interpretato da Salvatore Esposito, D’Amore e Cristiana Dell’Anna, è stato distribuito in 190 paesi in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni anche sulle precedenti stagioni date un'occhiata a questo articolo.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più