Ferrari: Apple TV+ al lavoro su una nuova Serie TV da Steven Knight e Paolo Sorrentino

Ferrari: Apple TV+ al lavoro su una nuova Serie TV da Steven Knight e Paolo Sorrentino

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Apple TV+ annuncia la nuova serie TV Ferrari, dal creatore candidato all'Oscar Steven Knight (Peaky Blinders).

Ispirato al bestseller di Luca Dal Monte Ferrari Rex: Biografia di un Grande Italiano del Novecento - che il New York Times ha definito la biografia definitiva sull’imprenditore visionario Enzo Ferrari - lo show sarà diretto dal produttore esecutivo Stefano Sollima (Gomorra - La Serie) ed è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures. Tra i produttori esecutivi appare il premio Oscar Paolo Sorrentino (The Young Pope), insieme a Knight e Nicola Giuliano, mentre Dal Monte fungerà da consulente storico.

Al centro della storia un uomo titanico, complesso e poliedrico, che ha dedicato il suo genio alla missione di progettare l’auto da corsa più veloce della storia. Enzo Ferrari: il suo nome è diventato un vanto, un’aspirazione e infine una leggenda. Ma c’è una scia di tragedia e tormento lungo la strada. Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferito dalla tragica morte del figlio primogenito Dino e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta Juan Manuel Fangio, l'imprenditore di Modena ricostruisce da zero la sua scuderia, selezionando cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per puntare alla vittoria.

L'ideatore e sceneggiatore Knight ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo progetto:
"Sono felice di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconicoLa vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale. La serie TV è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante".

Anche il regista Sollima ha sottolineato il suo rapimento per questa figura iconica:
"Come italiano sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un fulgido esempio di eccellenza italiana. Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in una leggenda".

Ferrari è attualmente in pre-produzione a Roma.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più