Fallout: Amazon Studios al lavoro per una Nuova Serie TV basata sul Videogame

Fallout: Amazon Studios al lavoro per una Nuova Serie TV basata sul Videogame

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il franchise di videogiochi più venduto al mondo, Fallout, arriverà sul piccolo schermo grazie a Prime Video. Dopo mesi di trattativa, gli Amazon Studios svilupperanno un adattamento televisivo che darà vita a una serie TV.

Questo segna il primo grande progetto uscito dal grande affare dei creatori/produttori esecutivi di Westworld insieme a Amazon Studios. Kilter Films sta producendo Fallout insieme a Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Prime Video e Bethesda hanno recentemente pubblicato un breve video che preannuncia il progetto. 

Il mondo di Fallout è quello in cui il futuro immaginato dagli americani alla fine degli anni '40 esplode a causa di una guerra nucleare nel 2077.

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi", hanno dichiarato Joy e Nolan di Kilter Films. “Ogni capitolo di questa folle storia fantasy ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios".

Il franchising di Fallout ha registrato vendite record e ha ricevuto decine di premi per il Game of the Year, mentre il suo gioco mobile, Fallout Shelter, è stato scaricato oltre 170 milioni di volte.

“Fallout è un franchising iconico globale, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie”, ha dichiarato Albert Cheng di Amazon Studios. "Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione".

È quasi un decennio che si parla dell'adattamento in versione una serie TV!

"Nell'ultimo decennio, abbiamo esaminato molti modi per portare Fallout sullo schermo", ha dichiarato il produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. “Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Amazon Studios".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più