Escape at Dannemora: Il parere di Stephen King sulla Serie TV drammatica

Escape at Dannemora: Il parere di Stephen King sulla Serie TV drammatica

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il grande Maestro dell'Orrore Stephen King, dalla cui penna sono scaturiti un'infinità di grandi capolavori capaci di tradursi in apprezzate trasposizioni cinematografiche e seriali - l'ultima delle quali The Stand che verrà rilasciata a breve - ha consigliato ai suoi follower uno show televisivo.

Con un post sul suo account di Twitter, lo scrittore ha infatti condiviso il suo apprezzamento per Escape at Dannemora, miniserie che è stata creata da Brett Johnson e Michael Tolkin e che ha debuttato sul network Showtime nel 2018.

"Escape at Dannemora è il meglio della TV. Ma il meglio del meglio? I nove minuti e più di incipit dell'episodio 5 sembrano essere un'unica ripresa continua e strabiliante. Ben Stiller dirige; Jessica Lee Gagnè è la direttrice della fotografia che la realizza con stile disinvolto" ha così dichiarato King nel suo messaggio.

Per chi non la conoscesse, l'opera diretta da Ben Stiller (la saga di Una Notte al Museo), basata su un vero fatto di cronaca del 2015, narra della rocambolesca fuga di due detenuti da un carcere dello stato di New York, aiutati nell'impresa da un'impiegata della prigione.

Lo show conta un cast di prim'ordine, tra cui spiccano Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette (l'indimenticabile Allison Dubois di Medium, apparsa anche in Boardwalk Empire).

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: We Got This Covered

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più