Disney+ rinnova Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo per una 2ª Stagione
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Dopo il trionfale debutto di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo su Disney+, il colosso dell'intrattenimento ha confermato che la serie TV tornerà con una seconda stagione.
In una recente discussione con gli investitori, il CEO della Disney Bob Iger ha celebrato il successo dello spettacolo:
"Siamo orgogliosi dei nostri recenti ottimi risultati nella programmazione con il marchio Disney; Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è diventato un vero successo. I libri sono tornati al primo posto nella classifica di New York Times Bestseller dopo il debutto della serie, e siamo entusiasti di annunciare che abbiamo dato il via libera a una seconda stagione".
Nel suo prossimo capitolo, i protagonisti si immergeranno ne Il Mare dei Mostri, il secondo libro dell'amata pentalogia di Rick Riordan. Anche se possiamo aspettarci che molti degli amati personaggi della prima stagione ritornino, i fan sperano nell'introduzione di due figure chiave dei libri: Tyson, un ciclope che è anche il fratellastro di Percy, e Thalia, una semidea che è stata trasformata in un albero da suo padre Zeus.
Riordan ha condiviso alcuni aggiornamenti sulle prime fasi di pianificazione della seconda stagione:
"Avevamo una prima sorta di breve writer's room che ci permetteva almeno di abbozzare come sarebbero stati i nuovi episodi se fossero stati approvati, e da dove sarebbe iniziata la storia. La seconda stagione utilizzerà la struttura della prima. Penso che abbiamo svolto un buon lavoro preliminare, che sia stato molto solido".
Mentre i fan attendono con impazienza il prossimo capitolo, è chiaro che l'avventura attraverso la mitologia greca e le sfide affrontate dai semidei moderni sono tutt'altro che finite.
Fonte: Comic Book