Discworld: la nuova Serie TV basata sull'opera Fantasy di Terry Pratchett

Discworld: la nuova Serie TV basata sull'opera Fantasy di Terry Pratchett

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Grazie a una collaborazione nata tra Narrativia, studio fondato da Sir Terry Pratchett nel 2012, e Endeavour Content insieme a Motive Pictures, il famosissimo Mondo Disco di Pratchett prenderà vita sotto forma di show televisivo.

La serie di romanzi, che nel mondo ha venduto più di 100 milioni di copie, diverrà quindi un "adattamento di prestigio". Il significato di queste parole è presto svelato dal comunicato stampa di Narrativia che afferma: "questi adattamenti rimarranno assolutamente fedeli ai lavori di Sir Terry Pratchett. Lo spirito di questa nuova alleanza è nato appunto da un amore condiviso per il materiale di partenza e da un impegno a creare una serie epica, che prenderà il via con alcuni dei titoli più iconici dell'universo ferocemente incisivo e satirico di Sir Terry".

Rhianna Pratchett, figlia del defunto Terry e co-direttrice di Narrativia, afferma: Discworld pullula di personaggi unici, narrativa arguta e incredibili figure retoriche. Riteniamo che tutto ciò debba essere realizzato sullo schermo in una forma di cui mio padre sarebbe orgoglioso. È meraviglioso intraprendere questo viaggio con Motive e Endeavour Content, i quali condividono perfettamente la nostra visione di rendere realtà tutto questo".

“I libri del Mondo Disco sono un'enorme fonte di gioia per milioni di lettori, e giustamente ogni paragrafo, frase e nota a piè di pagina è stato realizzato con brillantezza e talento e ci impegniamo a portare sullo schermo il mondo di Terry con il rispetto e la cura che merita", afferma Rob Wilkins, amministratore delegato di Narrativia.
"Con questa collaborazione, siamo lieti di dire che il Mondo Disco ha finalmente trovato la sua casa".

Entrambi i soci si sono dichiarati entusiasti nel poter partecipare a questo progetto e in particolare Simon Maxwell, CEO di Motive Pictures ha affermato: "Il Mondo Disco è un tesoro nazionale e siamo entusiasti di creare questa collaborazione con Narrativia e Endeavour Content. Insieme produrremo spettacoli che saranno amati da milioni di fan della saga in tutto il mondo, aprendo allo stesso tempo le epiche creazioni e l'eredità di Sir Terry Pratchett a un nuovo pubblico. Abbiamo lanciato Motive per realizzare spettacoli britannici di alta qualità con portata e impatto globali e non riesco a pensare a nulla che esemplifichi tale ambizione più di questa partnership estremamente eccitante".

Per i fan dei romanzi fantasy di Pratchett questa sarà una bellissima notizia. Non resta quindi che attendere per avere ulteriori notizie su quest'opera mastodontica.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più