Deadwater Fell: la nuova Serie Channel 4 con David Tennant e Cush Jumbo

Deadwater Fell: la nuova Serie Channel 4 con David Tennant e Cush Jumbo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La lista degli show di Channel 4 acquista un nuovo Crime Drama prodotto da Kudos, "Deadwater Fell". Questa nuova serie Britannica, vedrà la partecipazione di importanti attori come David Tennant (dal cast di Broadchurch e del discusso Good omens) e Cush Jumbo (attrice anche di The Good Fight e The Good Wife).

Oltre a loro, il cast potrà contare su Anna Madeley (che ha partecipato anche a The Crown) e Matthew McNulty (di The Terror). Il gruppo di produzione, invece, sarà formato da Daisy Coulam, che è la scrittrice dello show, e che svolgerà il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Tennant, Emma Kingsman-Lloyd (produttrice esecutiva anche di "Grantchester" e "Humans") e Karen Wilson (produttrice esecutiva di Utopia). La regia sarà affidata a Lynsey Miller.

Deadwater Fell: la nuova Serie Channel 4 con David Tennant e Cush Jumbo

La serie viene descritta come un'esplorazione "anatomica" di un crimine terribile, ma anche un'accurata dissezione di due relazioni. David Tennant, veste il ruolo del fidato ed ammirato medico locale Tom Kendrick, sposato con Kate (che avrà il volto della Madeley) la quale lavora con la sua migliore amica Jess Milner (Cush Jumbo). Jess Milner incontra Steve (il personaggio di McNulty) sei anni prima, e decide di trasferirsi nella piccola comunità scozzese di Kirkdarroch per iniziare una vita con lui, aiutandolo a prendersi cura dei due figli di Steve, avuti con il rapporto precedente, e dei quali ha la custodia condivisa con la ex moglie. Il compagno di Jess (Steve), è un sergente di polizia, che non ha mai avuto a che fare con grandi casi di crimine ed il suo rapporto di coppia felice, viene scosso solo dalle difficolta nell'avere un figlio con la nuova moglie.

La tranquilla comunità di Kirkdarroch, viene scossa, durante la notte, da un incendio che porta alla luce i cadaveri di Kate e dei suoi due figli ed il marito Tom, trovato vivo, viene trasportato d'urgenza in ospedale. Con il ritrovamento dei cadaveri, però, è chiaro che la causa della morte della donna e dei suoi bambini, non è stata l'incendio, e le accuse ricadono automaticamente sul marito. Ma con il passare dei giorni ed il ritrovamento di indizi, i sospetti passano da Tom ad altre persone. Dopo la tragedia la mente di Jess, viene assorbita totalmente dalla ricerca della verità sull'omicidio della sua amica, e decide di intraprendere il percorso che la porterà alla verità, qualunque essa sia, anche se dovesse essere difficile da accettare.

Sono proprio i due attori principali (Tennant e Jumbo) che si sono lasciati ad apprezzamenti sull'idea di Coulam, dichiarando rispettivamente:
"Daisy Coulam ha scritto qualcosa di molto speciale, agghiacciante e affascinante con queste sceneggiature. Sono onorato e felice di far parte di questa straordinaria storia. "

Ed ancora:
"Sono così entusiasta di far parte della storia oscura e misteriosa di Daisy e del personaggio di Jess alla vita".

Queste dunque sono tutte le news a nostra disposizione, per il momento, e siamo curiosi di accompagnare Jess sul tortuoso percorso che la porterà alla verità. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più