Comic-Con 2020 rischia l'Annullamento a causa del Coronavirus

Comic-Con 2020 rischia l'Annullamento a causa del Coronavirus

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

In un quadro mondiale in cui il coronavirus COVID-19 si sta diffondendo e ha coinvolto 50 paesi, si cerca di limitare gli eventi per rallentare l’avanzata del virus e gli Stati Uniti hanno deciso di seguire questa linea d’azione. Infatti, San Francisco ha dichiarato lo stato di emergenza e cinque università hanno cancellato i programmi di studio in Italia, nonostante non vi sia alcun caso di contagio in città.

Questa procedura rischia di colpire anche il Comic-Con di San Diego, che quest’anno è stato programmato per il 23-26 luglio.  I dirigenti dei più importanti studios di Hollywoood hanno dichiarato che un proprio ritiro dall’evento è al momento in valutazione e che la decisione definitiva verrà presa entro questa primavera in base agli sviluppi dell’epidemia. Considerando che mancano ancora cinque mesi al Comic-Con, tutto può essere ancora deciso e uno dei dirigenti ha dichiarato: “Sarebbe da irresponsabili per noi non pensarci. Ma è troppo presto per premere il pulsante anti-panico.”

Un portavoce del SDCC ha rilasciato un comunicato a TVLine in cui dichiara che si “sta lavorando con i funzionari locali in merito alla questione COVID-19, continuando a monitorare da vicino gli sviluppi”. Ricordiamo che il Comic-Con di San Diego è uno degli eventi più importanti a livello nazionale e potrebbe essere una grossa opportunità per il virus di diffondersi più velocemente, infatti come sostiene la Dottoressa Nancy Messonnier, la direttrice del Centro nazionale per l’immunizzazione e malattie respiratorie: "La questione non è più se si diffonderà maggiormente negli Stati Uniti, piuttosto quando avverrà esattamente".

Pensate che andrebbe rimandato o è ancora presto? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più