Cinque Emmy per The Mandalorian, tra cui quello per gli Effetti Visivi

Cinque Emmy per The Mandalorian, tra cui quello per gli Effetti Visivi

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nella notte italiana tra domenica 20 e lunedì 21 settembre ci sarà la cerimonia di premiazione degli Emmy 2020 - Creative Arts, in una serata diversa dal solito che, in quest’annata così eccezionale causa pandemia, si svolgerà in remoto, con personaggi collegati dalle proprie case.

Nominato per 15 Emmy The Mandalorian, la serie TV di successo di Jon Favreau, prima nel suo genere dell’universo Star Wars, ha ottenuto ben cinque riconoscimenti.

I premi della televisione che eleggono il meglio che si è visto nel corso dell’anno sono la conferma che The Mandalorian,  una delle migliori produzioni di quest’anno, è diventata la più premiata della stellare serata. 

La prima stagione da matricola prodotta da Lucasfilm di Disney+, ha vinto l'Emmy per gli straordinari effetti speciali visivi per il secondo episodio, dal titolo The Child e per l'eccezionale fotografia per il settimo episodio, noto come The Reckoning. Lo show, ha raccolto i premi anche per il montaggio del suono, missaggio del suono, design di produzione, durante la terza di cinque serate della 72a edizione.

I premi ufficiali che la serie TV The Mandalorian ha vinto sono: Outstanding Production Design For A Narrative Program (Half-Hour), Outstanding Cinematography For A Single-Camera Series (Half-Hour), Outstanding Sound Editing For A Comedy Or Drama Series (Half-Hour), Outstanding Sound Mixing For A Comedy Or Drama Series (Half-Hour) e Outstanding Special Visual Effects.

Intanto, in attesa dell'uscita della seconda stagione, prevista per il prossimo 30 ottobre sempre su Disney+, vi invitiamo a leggere le ultime news della serie TV ambientata nell'universo di Star Wars!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più