Charlie Hunnam sarà il Protagonista di Shantaram, la nuova Serie TV di Apple TV+

Charlie Hunnam sarà il Protagonista di Shantaram, la nuova Serie TV di Apple TV+

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nelle ultime ore è arrivata una notizia memorabile. Apple infatti ha appena comunicato la produzione di una serie tratta da Shantaram, il celebre romanzo di Gregory David Roberts edito nel 2003, che ha ottenuto un enorme successo, diventando a tutti gli effetti un Bestseller. 

Come se non bastasse questa notizia bomba, è stato già comunicato l'attore che vestirà i panni del protagonista, ovvero Charlie Hunnam.

Charlie Hunnam sarà il Protagonista di Shantaram, la nuova Serie TV di Apple

Attore che ha visto crescere la sua fama principalmente grazie allo show targato FX Sons of Anarchy, nel quale vestiva i panni del protagonista Jackson Jax Teller. 

Hunnam è stato scelto per mettersi nei panni di Lin, proiezione biografica dello stesso Gregory David Roberts che nel libro racconta in prima persona, andandola ad analizzare nel bene e nel male, la sua difficile storia e la sua crescita personale.

Trama

Shantaram racconta una storia schietta e anti-retorica di un latitante, basata sull'esperienza dello stesso Roberts (qui sotto in foto), evaso dal carcere di Pentridge e rifugiatosi in India, dove ha poi vissuto per dieci anni. 

In fuga a Bombay, apre un piccolo ambulatorio gratuito in una baraccopoli del terzo mondo, lavora per il principale boss della mafia locale, opera come riciclatore di denaro sporco e come "soldato di strada", affronta le armi russe nelle montagne dell'Afghanistan e si guadagna il soprannome di Shantaram, attribuitogli con acume dalla madre della prima persona, ritenuta affidabile, che incontra a Bombay.

Soprannome questo che in lingua marathi significa "uomo di pace" ovvero "uomo della pace di Dio".

Charlie Hunnam sarà il Protagonista di Shantaram, la nuova Serie TV di Apple

Produzione e info

Lo show in questione, verrà ovviamente trasmesso sulla piattaforma di streaming video della casa di Cupertino, ovvero Apple TV+.

Già nel 2008, si era cercato di creare un adattamento televisivo dell'opera dello scrittore australiano. Si voleva creare infatti, un film con protagonista il grande Johnny Depp e, che sarebbe stato prodotto dall'attore stesso in collaborazione con la Warner Bros.

In seguito a dei problemi che non hanno fatto partire le riprese però, è stato deciso di rimandare il progetto a data da destinarsi.

Charlie Hunnam sarà il Protagonista di Shantaram, la nuova Serie TV di Apple

Gli episodi di Shantaram saranno diretti da diversi produttori, i primi due infatti saranno prodotti da Justin Kurzel (ha diretto i film di Assassin's Creed e Macbeth, qui sopra in foto), e, a seguire lavoreranno sulla produzione anche Dave Erickson, Nicole Clemens, Steve Golin, Andrea Barron e Richard Sharkey.

Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, sarà affidata a Eric Warren Singer (American Hustle). Le riprese del già attesissimo show, dovrebbero avere inizio già il prossimo ottobre.

Che dire dunque, cosa possiamo aspettarci da questa trasposizione sul piccolo schermo di un libro che ha riscosso un enorme successo e, come vedete Hunnam nei panni del protagonista?

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più