Cate Blanchett Protagonista di Mrs. America, la Nuova Serie di FX sui Diritti delle Donne.

Cate Blanchett Protagonista di Mrs. America, la Nuova Serie di FX sui Diritti delle Donne.

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Cate Blanchett, due volte premio Oscar per The AviatorBlue Jasmineapproda nel piccolo schermo grazie ad FX.
Avrà infatti il ruolo di protagonista in Mrs. America, una mini-serie dedicata ai diritti delle donne, tratto da una storia vera.

Mrs. America infatti, nei 9 episodi previsti,sarà ambientata negli anni '70 e racconterà la controversa storia dell'ERA, l'Equal Rights Amendment, una proposta di legge americana che intendeva rafforzare l'eguaglianza senza distinzione di sesso. La Blanchett non avrà un ruolo semplice: vestirà i panni di Phyllis Schlafly, l'attivista conservatrice che si oppose con fierezza all'ERA, conducendo il movimento"Stop the ERA" che riuscì nei propri intenti.

Una serie "impegnata", dunque, che racconterà una delle più cocenti e cruciali battaglie culturali degli anni '70 e lo farà da un punto di vista sicuramente singolare.

Cate Blanchett è anche produttrice esecutiva della miniserie, insieme a Davhi Waller (Madmen), che ne sarà lo showrunner.

L'attrice si dice onorata di lavorare a questo progetto: “Sono estremamente felice di scavare su questo tema, e non ci potrebbero essere tempi più appropriati per togliere gli strati di questo passato recente, che non potrebbe essere più importante oggi.”

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più