Candy: Elisabeth Moss interpreterà l'Assassina Candy Montgomery in una nuova Miniserie

Candy: Elisabeth Moss interpreterà l'Assassina Candy Montgomery in una nuova Miniserie

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale), la vincitrice dell'Emmy Award, interpreterà la famosa assassina del Texas Candy Montgomery, nella minieserie tv che coinvolgerà il team che ha creato la serie di Hulu The Act.

La show, provvisoriamente intitolato Candy, è una produzione Universal Studio Group e si basa sulla vera storia di Montgomery, una madre sposata con due figli in Texas, accusata di aver ucciso la sua amica, Betty Gore, con un’ascia nel 1980. Il caso fece notizia, soprattutto quando furono rivelati tutti i dettagli sordidi e il motivo di Montgomery fu scoperto. La storia è stata precedentemente adattata per la TV nel film intitolato A Killing in a Small Town, diretto da Stephen Gyllenhaal e vincitore di un Emmy per l’interpretazione di Barbara Hershey.

Nick Antosca, co-creatore di The Act, sarà produttore esecutivo insieme a Robin Veith, che sarà lo showrunner della nuova produzione ed ha precedenti esperienze con Elisabeth Moss, avendo lavorato come scrittore per Mad Men. L’attrice ha così commentato il suo coinvolgimento nel progetto:

"Vorrei recitare nel ruolo di un antieroina da un po ‘di tempo, e ho cercato di lavorare ancora con Robin dopo Mad Men, quindi quando mi ha chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas accusa di omicidio, ho semplicemente detto: “Dove devo firmare?”. Aggiungere l’opportunità di lavorare con Nick dopo il suo incredibile lavoro in The Act è stato come prendere un delizioso dessert e metterci 100 ciliegie in cima".

Moss ha vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione in The Handmaid’s Tale e un secondo Golden Globe per il suo lavoro in Top of the Lake. Inoltre, la sua acclamata interpretazione di Peggy Olson in Mad Men, le è valsa sei nomination agli Emmy. Presto la vedremo nel nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch.

Per conoscere nuovi dettagli ed aggiornamenti sulla serie in produzione, continuate a seguirci!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più