Buck Rogers: George Clooney parteciperà alla Produzione della Serie TV Reboot

Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo la miniserie Catch-22, George Clooney è pronto a tornare sul piccolo schermo con un nuovo e ambizioso progetto basato sui comics di Buck Rogers, un aviatore militare che acquisisce straordinari poteri inalando gas radioattivo in una grotta.
Rimasto imprigionato in uno stato di semi-ibernazione per 500 anni, l’eroe si ritroverà catapultato direttamente nel futuro, vivendo incredibili avventure spaziali fra astronavi e robot.
Il personaggio, una vera e propria icona del genere fantascientifico, è stato protagonista di numerose strisce a fumetti pubblicate dalla fine degli anni '20 e in seguito le sue storie sono state fonte d’ispirazione per numerose trasposizioni radiofoniche, seriali e cinematografiche.
Clooney, che in TV ha prestato anche il volto all'indimenticabile dottor Doug Ross di E.R. – Medici in Prima Linea, sarà coinvolto nello show in qualità di produttore esecutivo e, nonostante non ci siano ancora conferme a riguardo, nell'eventuale veste di interprete.
A supervisionare la produzione sarà lo studio Legendary Pictures, mentre a curare la sceneggiatura sarà Brian K. Vaughan, creatore di Under the Dome e scrittore di alcuni episodi di Lost.
Fonte: Comic Book