Better Call Saul: per Bob Odenkirk è più difficile Interpretare Jimmy che Saul

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Come sappiamo, il sesto episodio di Better Call Saul è stato rilasciato martedì e l'interprete dell'avvocato Jimmy McGill aka Saul Goodman ha voluto mostrarci un aspetto del dietro le quinte vissuto in prima persona.

La conclusione dell'ultimo episodio di Better Call Saul, intitolato Wexler contro Goodman e che abbiamo recensito in questo articolo, si è rivelata una sfida persino per la star Bob Odenkirk. Dopo la messa in onda dell'episodio, l'attore ha risposto ad alcune domande dei fan, rivelando che uno degli ultimi due episodi della stagione è stato particolarmente faticoso: “Sono quasi morto mentre giravo uno di questi episodi. Il solo girare quelle scene mi ha quasi ucciso", ha detto.

Di seguito, le prime cinque rivelazioni di Odenkirk:

1. I fan che sospettano che la proposta di matrimonio di Kim sia stata fatta per altri scopi non si sono sbagliati

Alla fine di Wexler contro Goodman, è chiaro che la relazione di Jimmy con Kim si sia deteriorata quasi fino al punto di non ritorno, quando la Wexler propone due opzioni drammatiche: o si lasciano o si sposano.

"Come attore ti chiedi, a volte, se sarà qualcosa che puoi far sentire reale, come farlo sembrare legittimo", ha detto Odenkirk. Ha aggiunto poi che quei fan che sospettano che un'unione Wexler-Goodman sia motivata da privilegio sponsale (secondo cui un imputato può evitare che un coniuge testimoni contro di lui in un processo penale) non è sbagliato.

"Ma è un po' più di questo. È principalmente una cosa legale, ma allo stesso tempo non puoi negare che non ci sia una vicinanza tra i personaggi", ha continuato.

2. Il suo cameo preferito di Breaking Bad era Robert Forster

Dei tanti cameo di Breaking Bad sparsi durante lo spettacolo, ce n'è uno che Odenkirk apprezza di più: Robert Forster, che ha interpretato Ed Galbraith, e che è deceduto lo scorso ottobre. Forster aveva girato la sua parte di scena nella premiere della quinta stagione di Better Call Saul (una conversazione telefonica tra i loro personaggi) mesi prima che Odenkirk girasse la sua. Quindi, mentre i due non hanno potuto lavorare insieme di persona, Odenkirk ricorda affettuosamente l'attore: "Era una delle persone più meravigliose che abbia mai incontrato nel mondo dello spettacolo. Una persona incredibilmente dolce che amava sinceramente il mondo dello spettacolo e adorava recitare. Era così grato e felice ogni giorno sul set".

3. È più difficile interpretare Jimmy McGill che interpretare Saul Goodman

Mappare l'evoluzione di Jimmy McGill-Saul Goodman-Gene è stata una delizia, ha affermato Odenkirk. Così si osservano le sue radici, passando dalla sua storia in Breaking Bad e Better Call Saul: è questo che ha reso Saul Goodman un personaggio così amato.

L'attore afferma che interpretare Jimmy è molto più impegnativo che interpretare Saul. “Jimmy è più difficile da interpretare, ma Jimmy è più gratificante. Saul è uno sforzo, ma è una prestazione".

Per quanto riguarda Gene, il manager di Cinnabon in un centro commerciale di Omaha che diventerà la prossima iterazione di Saul, ha ancora Jimmy in lui? "Non molto, ma ancora un po' forse sì", ha detto Odenkirk. "Spero che quella parte di Jimmy che Gene ha ancora dentro sia la parte che uscirà alla fine e forse lo salverà, renderà di nuovo la sua vita intera".

4. C'è una cosa su Saul Goodman in Breaking Bad che secondo Odenkirk non ha senso

La prossima stagione di Better Call Saul sarà la sesta e ultima e Odenkirk non vede l'ora, avendo vestito quel ruolo per un decennio ormai. Ha anche dichiarato di essere entusiasta del fatto che gli scrittori rispondono ad alcune delle sue domande scottanti, come perché Kim non si trovi da nessuna parte in Breaking Bad (come i fan, sospetta che sia successo qualcosa di brutto) e come Saul abbia imparato a parlare spagnolo.

Ma c'è un momento in cui Saul appare per la prima volta nell'universo di Breaking Bad nel 2009 che ancora non si adatta a Odenkirk: "L'unica cosa che ancora non capisco è perché il suo assistente si allontana nella prima scena facendo una strana battuta. Perché? Non capisco".

5. Il Coronavirus ha colpito la sua famiglia

Odenkirk ha rivelato che un membro della sua famiglia è risultato positivo al Coronavirus e si sta riprendendo. Come la maggior parte delle persone, ha ovviamente preso le distanze dalla sua famiglia.

"Scrivo ogni giorno. Mi alleno tutti i giorni. Sto portando a spasso molto il mio cane", ha detto, osservando che è impegnato a scrivere una commedia con il collega Dino Stamatopoulos. Spera che altri creativi stiano prendendo tempo per fare lo stesso.

Di seguito, il video completo dell'intervista a Bob Odenkirk:

Per non perdere le ultime novità sulle serie TV, segui la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.