Amazon produrrà una nuova Serie TV basata sul Romanzo di Lauren Oliver

Amazon produrrà una nuova Serie TV basata sul Romanzo di Lauren Oliver

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Di sicuro questa è l'epoca delle serie TV, e per portare materiale sempre nuovo sul piccolo schermo, molti puntano all'adattamento di opere letterarie. Adesso è il turno di Amazon che ha ordinato ai propri studi di produzione l'adattamento del best-seller scritto da Lauren Oliver "Panic".

Il romanzo è ambientato in una piccola città Americana, Carp, nella quale ogni anno, si organizza una competizione per i diplomandi. Non si sanno le origini di questa leggendaria gara, ma a fare gola ai partecipanti, sono i 67.000 dollari, cifra che ognuno vorrebbe vincere per i più disparati motivi, chi per gloria, chi per vendetta e chi per fuggire da quella realtà. Le cose si fanno più complicate anno dopo anno, e nell'ultima edizione i partecipanti verranno spinti verso i propri limiti. 

La protagonista del libro è Heather, che decide di partecipare quasi per caso alla competizione. La sua motivazione, sarà quella di dimostrare la sua capacità di fare qualcosa di straordinario, e di distaccarsi totalmente dalla figura del suo ex fidanzato, smettendo di vivere nella sua ombra e togliendosi l'etichetta di "fidanzata di". I motivi per continuare la competizione, saranno sempre maggiori e la spingeranno sempre più in alto. 

Amazon produrrà una nuova Serie TV basata sul Romanzo di Lauren Oliver

Per Lauren Oliver sarà il primo lavoro nel panorama televisivo, e nello show avrà il ruolo di creatrice, produttore esecutivo e scrittrice di tutti gli episodi. Come scrittrice è già conosciuta per romanzi come "Prima di Domani", che è già stato adattato in un film del 2017 con protagonista Zoey Deutch (vista anche in Ringer, NCIS - Unità Anticrimine e Criminal Mind: Suspect Behavior) e "Delirium".

Jennifer Salker, la direttrice di Amazon Studios, in merito a questo nuovo progetto, ha dichiarato:

"Panic' racconta una storia rivolta ai giovani adulti, ma chiunque potrebbe essere attratto dai personaggi avvincenti e dal dramma di high stakes portato in vita da Lauren Oliver. È un talento raro nella sua capacità di catturare questa generazione in modo così autentico"

Invece, Laure Oliver, si è detta molto contenta per questa nuova sfida, dicendo:

"Sono entusiasta che Amazon stia ampliando la sua portata per includere storie di adulti emergenti, e grato che il panico sarà tra la loro prima generazione. Questo è già stato il mio tipo di progetto preferito: lungo, elettrizzante, stimolante e immensamente trasformativo. E non abbiamo nemmeno iniziato la pre-produzione!

Per quanto riguarda il cast di Panic, Olivia Welch (Modern Family) interpreterà Heather, Mike Faist (Law & Order) avrà il ruolo di Dodge, Ray Nicholson (che ha partecipato al film del 2018 "The Outsider") sarà Ray e Will Chase (Nashville) avrà il ruolo dello sceriffo Kean.

Come detto, Panic sarà prodotto da Amazon Studios, e Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Adam Schroeder serviranno da produttori esecutivi. Lynley Bird e Alyssa Altman saranno co-produttori esecutivi. 

Sembra essere tutto pronto per avviare questo nuovo adattamento, ma ancora non si sanno date precise, bisognerà solo aspettare. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate commentando sulla nostra pagina facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più