Amazon acquisisce i Diritti di Small Axe, Serie TV del Premio Oscar Steve McQueen

Amazon acquisisce i Diritti di Small Axe, Serie TV del Premio Oscar Steve McQueen

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Amazon Prime aggiunge un altro pezzo da novanta nel suo catalogo. La piattaforma di streaming ha infatti acquisito i diritti di distribuzione per la nuova serie BBC di Steve McQueenpremio Oscar per 12 anni schiavo.

Si chiamerà Small Axe e non è ancora chiaro per quali territori Amazon abbia ottenuto i diritti di questo show che, da quanto è emerso, sarà diviso in sei parti. La serie tratterà le vite di un gruppo di amici di West London e coprirà un ampio lasso temporale, precisamente dal 1968 al 2014. McQueen ha rivelato che la serie racconterà la storia di una comunità proveniente dall’India Occidentale che vive nel cuore di Londra, e di cui seguiremo le vicende nel corso dei vari decenni, a partire dal momento in cui Enoch Powell fece il suo più celebre discorso sui “fiumi di sangue” (Rivers of Blood speech) pronunciato il 20 aprile del 1968 al Midland Hotel di Birmingham.

Amazon acquisisce i diritti di Small Axe, serie del premio Oscar Steve McQueen

Il regista lavora a questo progetto da anni, infatti risalgono al 2015 alcune dichiarazioni al riguardo che qui vi riportiamo: "Queste storie sono appassionate, personali e uniche. Sono testimonianze di vita vera e devono essere urgentemente raccontate. Si tratta di un’eredità che non solo ha reso possibile la mia vita come artista, ma che ha anche plasmato la Gran Bretagna in cui viviamo oggi".

Poco o niente si sa riguardo all’uscita di Small Axe, se non che Georgia Brown, direttrice dei contenuti originali europei del servizio on demand, avrebbe lasciato trapelare che la serie potrebbe essere pronta al debutto tra pochi mesi.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più