Il Molo Rosso: presto su Rai2, Álvaro Morte de La Casa di Carta tra gli Attori

Il Molo Rosso: presto su Rai2, Álvaro Morte de La Casa di Carta tra gli Attori

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nuovi esperimenti per la Rai con la nuova serie tv "Il Molo Rosso", già distribuita in Spagna da Movistar+ e portata nel palinsesto di Rai 2 da Carlo Freccero

Dopo il flop di "Suburra" che, partendo dalla prima serata del Venerdì, è stata spostata in seconda serata di Lunedì, per poi essere definitivamente interrotta per mancanza di ascolti, il direttore di Rai 2 ha deciso di ringiovanire la programmazione della sua rete con una nuova serie tv Ispanica che viene definita "Brutale e sexy" dal suo creatore Alex Pina

Freccero aveva già messo gli occhi sul lavoro dei creatori de La Casa de Papel, grande successo esclusivo di Netflix e sul quale aveva dichiarato, durante la conferenza stampa di presentazione della sua nuova direzione di Rai 2: " Inconcepibile che la Rai si sia fatta scappare un prodotto come quello a favore di Netflix", quindi non si è fatto pregare due volte e si è accaparrato i diritti esclusivi di questo nuovo Thriller Drammatico.

Alvaro Morte de "la casa di carte" sbarca sulla Rai

In onda dal 3 aprile "El Embarcadero", questo è il nome originale della serie, poi adattato in "il molo rosso" per gli spettatori Italiani, vedrà il noto attore Spagnolo Álvaro Morte (noto per la sua partecipazione nel cast de "La Casa di Carta" come "il professore", ma anche per aver recitato ne "Il Segreto") indossare i panni di Óscar León Faus, un architetto metodico e preciso, innamorato di due donne diverse, la moglie Alejandra “Álex” Leyva interpretata da Verónica Sánchez, e della donna ribelle e spirito libero Verónica Alfaro interpretata da Irene Arcos. Soltanto dopo la morte di Oscar ed il ritrovamento del suo cadavere sul molo rosso, la moglie Alejandra, verrà a conoscenza dei segreti del marito.

Alvaro Morte de "la casa di carte" sbarca sulla Rai

Durante un'intervista rilasciata da Álvaro Morte, ci viene spiegato il punto di vista del protagonista:
"Tutti quanti siamo cresciuti con questa idea, che ci è stata impressa a martellate nel cervello anche per colpa della religione, secondo cui si può amare una sola donna per tutta la vita e non ci si può innamorare di un’altra persona, figuriamoci poi contemporaneamente. Ma la domanda che pone Oscar è: perché non si possono amare due donne, in modo diverso, seppure con la stessa intensità? Vorrei che gli spettatori guardando la serie si chiedessero se sono felici della propria vita, se stanno seguendo ciò che veramente desiderano o ciò che gli altri si aspettano da loro"

Alvaro Morte de "la casa di carte" sbarca sulla Rai

Non ci resta che aspettare il 3 aprile per vedere l'interpretazione del "professore" Álvaro Morte e, soprattutto, per capire se Rai 2 riuscirà a vincere la scommessa con se stessa, aumentando gli indici di ascolto attirando una platea più giovane. Ma mentre aspettiamo possiamo farci una prima impressione con il trailer ufficiale pubblicato da Rai2 sul suo account Twitter:

Come sempre vi invitiamo a commentare sulla nostra pagina facebook. Quindi per essere sempre informati sulle news del mondo delle serie tv rimanete sintonizzati!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più