Alicia Vikander sarà la Protagonista della nuova Serie TV HBO basata su Irma Vep

Alicia Vikander sarà la Protagonista della nuova Serie TV HBO basata su Irma Vep

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La HBO ha ordinato una serie limitata basata sul film di Olivier Assayas del 1996 Irma Vep, di cui Alicia Vikander sarà protagonista e produttrice esecutiva.

Vikander, che ha vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl, interpreterà Mira, una star del cinema disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura, che si trasferisce in Francia per interpretare Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese Les Vampires.

La serie, vagamente basata sul film, sarà scritta e diretta da Assayas, che ha rivelato di essere al lavoro sull'adattamento da maggio. Sarà prodotto dal team dietro Euphoria: A24, Sam Levinson e Kevin Turen.

Il lungometraggio Irma Vep è stato interpretato da Maggie Cheung nel ruolo di se stessa e Jean-Pierre Leaud nel ruolo del regista francese di mezza età. È stato proiettato al Festival di Cannes del 1996.

La serie, ambientata sullo sfondo di un raccapricciante thriller poliziesco, segue Mira mentre le distinzioni tra lei e il personaggio che interpreta iniziano a confondersi e fondersi. Verrà prodotto da Assayas, Vikander, Sylvie Barthet, Sam Levinson, Ashley Levinson, Turen.

"Quando si è presentata l'opportunità di collaborare con Alicia e Olivier, abbiamo colto al volo l'occasione", ha affermato Francesca Orsi, EVP della HBO. “Olivier è un maestro nel tessere narrazioni uniche intrise di leggerezza e dramma, e Alicia è una delle attrici più versatili del nostro tempo. Hanno una visione innegabile e distinta per la rivisitazione del film cult di Olivier e non vediamo l'ora di raccontarla insieme a loro".

"Sono un ammiratore di lunga data di Olivier e del suo lavoro", ha detto Vikander. “Sono molto entusiasta di lavorare insieme e di far parte dell'universo espanso del suo superbo classico, Irma Vep. Ci sono molte persone brillanti che si uniscono a questo progetto, e sono lieto di collaborare con HBO e A24".

"Sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO per avermi dato l'incredibile opportunità di esplorare ed espandere Irma Vep con una serie TV", ha aggiunto Assayas. "Questa è una commedia che cercherà di catturare lo spirito dell'originale, in un mondo molto diverso, un'era molto diversa, che in questo momento sembra lontana anni luce".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più